Akur8, la soluzione di prenotazione e determinazione dei prezzi assicurativi di nuova generazione basata su Transparent Machine Learning, ha annunciato la sua sponsorizzazione denominata InsureTech Connect (ITC) Vegas 2024, per il quinto anno consecutivo. ITC Vegas è il più grande evento insurtech al mondo, che si terrà dal 15 al 17 ottobre presso il Mandalay Bay Resort di Las Vegas, Nevada.
Sviluppato espressamente per gli assicuratori, Akur8 ha rivoluzionato la determinazione dei prezzi delle assicurazioni non-life con un’Intelligenza Artificiale trasparente dal 2019. La sua piattaforma basata su cloud e completamente integrata consente agli assicuratori di stabilire i prezzi a una velocità senza precedenti, influenzando direttamente i risultati finanziari e migliorando le valutazioni del rischio. Con la recente acquisizione della piattaforma di riservazione Arius, Akur8 amplia ulteriormente il suo portafoglio prodotti e la sua base clienti, amplificando il valore offerto alle compagnie assicurative in tutto il mondo.
ITC Vegas 2024 offre un accesso senza pari al più completo raduno globale di imprenditori tecnologici, investitori e operatori storici del settore assicurativo, con oltre novemila esperti da oltre cinquantacinque Paesi. I partecipanti scopriranno soluzioni alle loro sfide più grandi, otterranno una formazione unica e incontreranno i massimi esperti del settore. Dai Ceo di assicuratori globali, fino ai fondatori di startup, ITC Vegas aiuta a stimolare discussioni sulle ultime tendenze e innovazioni, facendo progredire l’intero settore e spingendo il futuro dell’assicurazione.
Il 17 ottobre, Akur8 ospiterà la sessione di breakout “Shaping Tomorrow: The Next Generation of Actuarial Practices”. La sessione sarà ospitata da Samuel Falmagne, CEO di Akur8, e Brune de Linares, Chief Client Officer di Akur8. Tra gli esperti del settore che parteciperanno alla sessione ci sono Mario DiCaro, Vice President of Capital Modeling & Analytics presso Tokio Marine HCC, Phil Natoli, Chief Actuary presso NEXT, Steven Reslie, Actuary e Manager of Rate Development presso Georgia Farm Bureau, e Thomas Holmes, Chief Actuary per gli Stati Uniti presso Akur8.