Nelle ultime ore, FOMO Pay e Visa hanno annunciato la loro collaborazione, attraverso la quale l’istituto di pagamento con sede a Singapore integrerà il QR di Visa nella rete SGQR, consentendo ai titolari di carte di scansionare il codice QR e pagare con le proprie carte. Oltre a ciò, questa unione migliorerà anche l’inclusione finanziaria per le PMI di Singapore.
Inoltre, FOMO Pay consentirà ai commercianti SGQR di accettare pagamenti tramite Visa QR, consentendo l’utilizzo di carte di credito e di debito Visa per la scansione e il pagamento nel Paese.
Secondo una recente ricerca “Visa Consumer Payment Attitudes Study” e diversi approfondimenti, è emerso che i pagamenti tramite codice QR stanno emergendo come il secondo metodo di pagamento più comunemente utilizzato nella regione del Sud-est asiatico: secondo i dati raccolti, circa tre consumatori su cinque utilizzano i pagamenti tramite questo sistema.
Louis Liu, fondatore e Ceo di FOMO Pay, esprimendo il suo entusiasmo per la partnership, ha tenuto a sottolineare che diventare il primo acquirente e processore QR Visa è una testimonianza della leadership di FOMO Pay nei pagamenti digitali e dell’impegno dell’istituto nella promozione di una società senza contanti. Tale intesa, infatti, secondo il Ceo, consentirà a FOMO Pay di potenziare un numero maggiore di piccole e medie imprese, espandendo la loro portata a milioni di titolari di carte Visa in tutto il mondo.
Inoltre, per supportare le PMI nell’adozione dei pagamenti digitali, FOMO Pay ha introdotto un processo di onboarding completamente digitale sul suo sito web ufficiale ciò consente un’integrazione rapida e fluida di una suite completa di metodi di pagamento digitali.