TreviPay, la rete di pagamenti e fatturazione B2B più affidabile, ha annunciato una nuova partnership strategica con Allianz Trade, operante nel settore dell’assicurazione del credito commerciale. Questa collaborazione offrirà l’opzione di integrare l’assicurazione del credito di Allianz Trade nella suite di soluzioni di credito commerciale e fatturazione di TreviPay, offrendo una gestione del rischio avanzata che consente capacità di finanziamento alle aziende in tutto il mondo.
Utilizzando i vantaggi offerti dall’assicurazione del credito commerciale, la partnership consentirà alle aziende di proteggere le transazioni e crescere con sicurezza. Questa aggiunta è particolarmente vantaggiosa per le piccole e medie imprese (PMI) che potrebbero non avere una lunga cronologia creditizia ma hanno il potenziale per una crescita significativa. Questa collaborazione supporta anche le aziende mentre navigano nei modelli direct-to-consumer (DTC) e gestiscono il rischio di vendita al di fuori delle reti di distribuzione tradizionali. La capacità di Allianz Trade di sottoscrivere un’ampia gamma di acquirenti integra le soluzioni tecnologiche per i pagamenti B2B automatizzati di TreviPay, garantendo che le transazioni siano coperte e i rischi siano gestiti in modo efficiente.
Una recente ricerca di TreviPay ha dimostrato che l’automazione A/R senza soluzione di continuità e l’offerta di credito commerciale sono fondamentali per la fedeltà degli acquirenti B2B. Lo studio ha scoperto che il 72% degli acquirenti aziendali è più fedele alle aziende che offrono i loro metodi di pagamento preferiti, con il credito commerciale come prima scelta. Nonostante questa preferenza, molte aziende hanno difficoltà a offrire credito commerciale ai propri acquirenti, a causa della tensione del flusso di cassa e della preoccupazione per la crescita del DSO.
La partnership con Allianz Trade consente a TreviPay di migliorare le sue capacità di finanziamento flessibili, con l’opzione di utilizzare l’assicurazione del credito commerciale in base alle necessità o alle richieste, adattando le soluzioni alle specifiche esigenze di rischio dei clienti. I clienti TreviPay possono migliorare ulteriormente il loro processo order-to-cash (O2C), assicurando che il credito commerciale e la fatturazione siano non solo automatizzati ma anche finanziariamente sicuri. Inoltre, Allianz Trade ha ora un partner di riferimento per i clienti dell’assicurazione del credito commerciale che necessitano anche di una tecnologia avanzata di automazione A/R per le loro transazioni.