COMUNICATO STAMPA
I clienti della Banca potranno usufruire di servizi, più veloci, personalizzati e disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Milano, 25 febbraio 2020 – Banco BPM sceglie la tecnologia di Nexi per innovare l’interfaccia del proprio parco ATM e offrire cosi, ai propri clienti, servizi molto più veloci, semplici e disponibili in area self 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La nuova interfaccia, che oggi è disponibile su circa la metà degli ATM di Banco BPM e che entro marzo sarà estesa a tutto il parco, è stata realizzata da Nexi con tecnologia best in class.
Si caratterizza per essere intuitiva, lineare e rapida, in quanto consente di chiudere le operazioni in pochi clic. Permette infatti agli utenti di accedere direttamente ai servizi da loro più utilizzati perché è personalizzata sulle loro abitudini, offrendo la possibilità di effettuare in modo efficace e veloce tutte le operazioni più abituali: dai prelievi di taglio più frequente, anche senza carta, a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti.
Anche i messaggi promozionali proposti dalla Banca attraverso l’ATM potranno essere personalizzati in base ai bisogni e alle operazioni più comuni dei singoli clienti. “Siamo orgogliosi che Banco BPM abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco ATM e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi – Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una
maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi”. “Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza – Luca Vanetti,
Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM – “ Grazie a questo accordo con Nexi, leader di mercato in numerosi segmenti dell’industria finanziaria, ci proponiamo di offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso.”
NEXI
Nexi è la PayTech, leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Solutions:
Merchant Services & Solutions: Nexi, insieme alle Banche partner, serve circa 890.000 commercianti e gestisce 1,4 milioni di terminali POS;
Cards & Digital Payments: Nexi e le Banche partner gestiscono 41 milioni di carte di pagamento;
Digital Banking Solutions: Nexi gestisce 13.400 ATM, circa 420 mila postazioni di e-banking e oltre 900 milioni di transazioni (dato 2018) nei servizi di clearing. Inoltre sta sviluppando il sistema open banking in collaborazione con CBI al quale hanno già aderito le principali Banche italiane.
BANCO BPM
Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Banco BPM, con oltre 22.000 dipendenti e più di 1700 filiali, rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia. Serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare e un capillare modello multicanale. Il presidio territoriale, che beneficia di una posizione strategica nel Nord Italia, rende Banco BPM leader nazionale in diversi settori di business ad alto valore aggiunto, con un posizionamento unico, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche prodotto. La radicata tradizione di banche popolari ha ispirato la nuova realtà bancaria nel perseguire una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili.
Contatti per la stampa:
Nexi – External Communication & Media Relations
Daniele de Sanctis Matteo Abbondanza
daniele.desanctis@nexi.it matteo.abbondanza@nexi.it
Mobile: +39 346/015.1000 Mobile:+39.348/406.8858
Direct: +39 02/3488.4491 Direct: +39 02/3488.2202
Barabino & Partners
Media Relations
Office: +39 02/72.02.35.35
Sabrina Ragone – s.ragone@barabino.it
Paola Cuccia – p.cuccia@barabino.it
Francesco Faenza – f.faenza@barabino.it
Banco BPM SpA – Media Relations
Laura Ingardia
Tel. 02.7700.3758
laura.ingardia@bancobpm.it