TBAuctions, piattaforma B2B per le aste online in Europa, ha nominato Nina de Souza nuovo Chief Product Officer. La manager, nata negli Stati Uniti, assumerà questa settimana il suo nuovo incarico ad Amsterdam e porterà con sé la sua grande esperienza nell’innovazione di prodotto presso Deliveroo e Hotels.com. In veste di Responsabile del Prodotto di Deliveroo, è stata l’artefice dell’ottimizzazione dell’applicazione della piattaforma per i consumatori. Con la nomina di De Souza, TBAuctions intende espandere ulteriormente la propria leadership come piattaforma digitale in Europa.
Con la nomina di De Souza, TBAuctions acquisisce un Chief Product Officer di comprovata esperienza. A partire da questa settimana, sarà responsabile del miglioramento dell’esperienza utente, dell’aumento dell’efficienza operativa e del potenziamento delle innovazioni di prodotto a sostegno della crescita dell’azienda. Queste innovazioni sono in gran parte determinate dal feedback degli utenti che viene costantemente aggiornato.
Da 300 milioni a 2 miliardi di dollari
Per TBAuctions, la raccolta dei feedback è fondamentale per poter contare su una crescita esponenziale e per garantire che ogni nuovo customer journey sia migliore del precedente. De Souza ha sperimentato in prima persona come questo possa influire sulle piattaforme, in particolare durante il suo periodo di lavoro presso Deliveroo. Grazie a innovazioni di prodotto che hanno incoraggiato i clienti esistenti a tornare sulla piattaforma, ha permesso a Deliveroo di aumentare il suo fatturato da 300 milioni a 2 miliardi di dollari. Ma non basta: De Souza ha anche svolto un ruolo importante nell’ingresso di Deliveroo su nuovi mercati come quello del Qatar.
De Souza commenta: “L’asta online di beni industriali usati ha un enorme potenziale di crescita. Se è vero che il recommerce è già diffuso tra i consumatori su piattaforme come eBay e Vinted, è altrettanto vero che sta diventando sempre più popolare tra i titolari delle aziende. Comprendendo meglio le loro esigenze, possiamo migliorare l’esperienza del cliente per diventare la piattaforma di aste digitali più importante e visibile d’Europa.”
Tom Christensen, CEO di TBAuctions: “Siamo lieti di accogliere Nina nella nostra azienda. Il suo approccio appassionato e la sua vasta esperienza nello sviluppo di prodotti digitali la rendono un’eccellente risorsa per il nostro team. Siamo certi che svolgerà un ruolo determinante nell’espansione del nostro portafoglio prodotti e nel miglioramento dell’esperienza dei clienti sulle nostre piattaforme d’asta digitali.”