Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, annuncia oggi un importante passo avanti nell’ambito dei pagamenti di persona (IPP), sottolineando il proprio impegno nell’innovazione grazie a soluzioni di riferimento per il settore. Questa novità non solo migliora l’esperienza di pagamento sia per i merchant che per i clienti, ma rafforza anche il ruolo di Adyen in quanto leader nella tecnologia di pagamento.
“Adyen offre una soluzione leader di settore per i pagamenti di persona, con uno dei portafogli prodotti più ampi del mercato, dalle soluzioni mobile ai terminali countertop, per soddisfare qualsiasi esigenza di business. Il tutto supportato dal nostro stack tecnologico unico. Questo aggiornamento a livello di prodotto testimonia la nostra ambizione nell’ambito del commercio unificato”, ha commentato Derk Busser, VP Product – Payment Channels, di Adyen. “I nostri clienti danno ancora molta importanza ai touchpoint di persona e, per questo motivo, continuiamo a differenziarci nel settore dei pagamenti per essere i leader di mercato nelle soluzioni omnichannel. Ci impegniamo a rivoluzionare il modo in cui gli acquirenti di oggi e di domani vivono ‘il negozio’”.
Opportunità di branding illimitate con il terminale countertop SFO1
Oggi Adyen è orgogliosa di presentare SFO1, il suo terminale Android countertop proprietario con funzionalità multimediali. Dotato di uno schermo touch screen da 8 pollici, SFO1 migliora l’esperienza di pagamento integrando le funzioni dei terminali tradizionali con display rivolti verso il cliente. Questa innovazione segna un nuovo capitolo nella trasformazione dell’esperienza di pagamento di persona.
“L’SFO1 cambierà radicalmente il modo in cui i brand interagiscono con i clienti nel punto vendita”, aggiunge Busser. “I ricchi contenuti video consentono ai fashion retailer di mettere in mostra la collezione della prossima stagione su schermi di prim’ordine, offrendo agli acquirenti la possibilità di iscriversi a programmi di fidelizzazione per ottenere sconti o l’accesso prioritario ai capi presentati. Stiamo ampliando i confini dell’innovazione, facendo sì che i merchant possano offrire esperienze di checkout in negozio all’avanguardia e personalizzabili”.
SFO1 consente alle aziende enterprise e alle piattaforme di mantenere una presenza coerente del brand e di coinvolgere i clienti in modo dinamico, integrandosi perfettamente con i loro sistemi POS o i partner, riducendo al contempo l’ingombro e i costi relativi al banco.
“Siamo entusiasti di collaborare con Adyen per l’integrazione del terminale SFO1”, afferma Amber Hovious, VP Partnerships di Teamwork Commerce. “In qualità di software company leader nel settore dei POS e degli OMS, Teamwork Commerce sa quanto sia importante offrire ai clienti esperienze all’avanguardia. Il dispositivo SFO1 offre un ottimo modo per creare esperienze coinvolgenti per gli acquirenti all’interno del punto vendita, contribuendo allo stesso tempo a semplificare le operazioni”.
SFO1 sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa entro la fine del 2024.
Primo lancio globale di Klarna in-store e roll out su larga scala di Alipay+
Adyen sta aprendo nuovi orizzonti in quanto primo fornitore di servizi di pagamento globale a lanciare la soluzione in-store di Klarna in tutto il mondo e ad avviare il roll out su scala globale di Alipay+ sui propri terminali. In questo modo, Adyen mantiene la promessa fatta agli esercenti del commercio unificato, offrendo un’esperienza di pagamento coerente sia in negozio che online. Con la crescente popolarità dei servizi Buy Now Pay Later (BNPL), che si prevede raggiungeranno i 3,98 trilioni di dollari entro il 2030[1], e la diffusione di soluzioni di pagamento digitali come Alipay+, l’integrazione di Adyen permette ai merchant di raggiungere un’audience globale più ampia. Abilitando Klarna e Alipay+ in negozio, Adyen consente ai retailer di rivolgersi agli acquirenti della Gen Z e ai viaggiatori globali, soprattutto asiatici, offrendo loro la flessibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito indipendentemente dal canale di acquisto.
Tap To Pay su Android in nuove regioni
Considerato l’aumento della domanda di pagamenti contactless, l’introduzione della tecnologia Tap To Pay offre un’opportunità rivoluzionaria per le aziende di tutte le dimensioni. Adyen è stata la prima a introdurre le soluzioni Tap To Pay su scala globale e ora sta espandendo le funzionalità di Tap To Pay su Android in Europa, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Malesia, Australia e Nuova Zelanda.
La soluzione Tap To Pay su Android di Adyen trasforma qualsiasi dispositivo Android abilitato NFC in un terminale di pagamento sicuro, eliminando la necessità di un hardware POS tradizionale. Ciò riduce i costi iniziali per gli esercenti e garantisce maggiore flessibilità nell’accettare i pagamenti, sia in negozio che in occasione di eventi pop-up o in movimento. In qualità di leader del settore, Adyen è anche uno dei primi a offrire sia un SDK completo che un’app per i pagamenti, bilanciando un controllo affidabile con la facilità di integrazione.