Takyon, startup italiana che ha introdotto per la prima volta sul mercato la rivendibilità delle prenotazioni non rimborsabili attraverso la trasformazione delle stesse in beni digitali (NFT), sigla un accordo strategico con Club del Sole, Gruppo leader in Italia nel mercato hospitality, che conta 23 Villaggi in 7 regioni d’Italia, per integrarne la tecnologia nei sistemi di prenotazione del Gruppo.
L’accordo permette alle strutture Club del Sole di proporre, tramite i propri sistemi di booking, prenotazioni tokenizzate su blockchain che possono essere rivendute dai clienti direttamente sulla piattaforma Takyon, garantendo loro maggiore flessibilità.
Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito al perfezionamento di un’offerta già ricca come quella di Club del Sole, le cui strutture offrono soggiorni a misura di tutti. Per noi un accordo con uno dei gruppi di Villaggi più rinomati in Italia significa estendere i benefici della nostra soluzione a un pubblico più ampio, proponendola tra gli altri anche a famiglie con figli: coi bambini l’imprevisto è dietro l’angolo, e grazie alla possibilità di rivendere la prenotazione garantiamo maggior flessibilità anche a chi fatica di più a pianificare i dettagli di una vacanza”.
Angelo E. Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership con Takyon, start-up con cui condividiamo la vocazione per l’innovazione e l’attenzione al tema della flessibilità, molto sentito dai clienti che scelgono il nostro modello di vacanza “Full Life Holidays”, formula che vede, per la prima volta, valori che sembrerebbero antitetici – come Comfort e Natura, Flessibilità e Libertà – coesistere armoniosamente per un’esperienza senza eguali.
La vacanza “Full Life” è flessibile in quanto il cliente ha la massima libertà nella scelta della propria soluzione abitativa, alla quale può aggiungere o meno, senza alcun vincolo, tutti gli altri servizi presenti nei Villaggi: dalla spiaggia al Food & Beverage, dalle esperienze sul territorio alle attività per gli amici a quattro zampe. Flessibilità che, grazie all’adozione della piattaforma Takyon, può essere sempre più garantita ai nostri clienti anche in fase di prenotazione.
Inoltre, collaborare con una start-up fortemente vocata a tecnologia e digitalizzazione riflette il nostro impegno a essere sempre più orientati alle esigenze del viaggiatore contemporaneo ed innovare i processi tecnologici per migliorarne l’esperienza di vacanza, dal momento della prenotazione al ritorno a casa”.
La Tariffa Rivendibile arricchisce un’offerta già esclusiva come quella dei Villaggi parte del gruppo, che si distinguono per le location suggestive in riva al mare o al lago, distribuite in Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.