di Maurizio Pimpinella
Chef Express, parte del Gruppo Cremonini, è pronta a lanciare una nuova linea di panini nei punti vendita autostradali, frutto della collaborazione con Gambero Rosso Academy.
Questa offerta esclusiva include ricette uniche create dai chef di Gambero Rosso Academy, che hanno messo la loro esperienza nella ricerca e selezione di materie prime di alta qualità per offrire una gamma di panini caratterizzati da sapori intensi e originali. La nuova linea comprende sia panini classici che premium, rappresentando un connubio tra tradizione e innovazione culinaria.
Tra le proposte tradizionali, troviamo il Pan Pizza con prosciutto crudo di San Daniele DOP e mozzarella fior di latte, e la Focaccia con Mortadella IGP. In aggiunta, ci sono creazioni innovative come il Bun Brioche con pulled beef e salsa BBQ bianca, per un tocco di gusto internazionale.
Chef Express ha collaborato con esperti artigiani del pane della Gambero Rosso Academy per sviluppare impasti esclusivi. I nuovi tipi di pane, realizzati con farine multicereali e farina di grano tipo 2, offrono un gusto eccezionale, maggiore digeribilità e una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno. Le salse, create appositamente per questi panini, presentano note agrodolci, equilibrate e avvolgenti.
Questa nuova linea di panini rappresenta un ulteriore passo nella partnership tra Chef Express e Gambero Rosso, che era iniziata lo scorso anno con il lancio dei croissant. Ora, dopo aver esaltato il rito della colazione con i croissant della Gambero Rosso Academy, Chef Express arricchisce la pausa pranzo o merenda con panini dai sapori decisi e unici, per garantire una sosta autostradale all’insegna del gusto e della qualità.