• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Lotrèk gestirà le operazioni di performance marketing e le attività digitali di Sella Personal Credit e della sua soluzione AppPago

18 Luglio 2024
in marketing
A A
0
Lotrèk gestirà le operazioni di performance marketing e le attività digitali di Sella Personal Credit e della sua soluzione AppPago
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Sella Personal Credit, la società del gruppo Sella che si occupa di credito alle famiglie e opera su tutto il territorio nazionale, ha scelto di affidarsi all’expertise di Lotrèk nel campo del performance marketing per la gestione delle attività digitali del marchio e di quelle di AppPago, l’innovativa formula di pagamento dilazionato di Sella Personal Credit per raggiungere gli obiettivi di lead generation e posizionamento.

Lotrèk, digital agency che guida e supporta le aziende con progetti di digital marketing garantendo un approccio sinergico e integrato tra creatività, tecnologia e risultato per ottenere una crescita significativa, ha sviluppato una strategia di performance marketing volta a massimizzare le opportunità di finanziamento tramite operazioni di Digital Advertising, SEO e gestione e monitoraggio dei Social Media, intercettando tempestivamente gli intenti e le esigenze degli utenti.

L’accordo, basato sull’approccio multidisciplinare e fortemente personalizzato di Lotrèk, insieme ad una comprovata esperienza e a un impegno costante verso l’innovazione, rispecchia la capacità della digital agency di mettere in sintonia più azioni progettuali, e mira a soddisfare gli obiettivi di ottimizzazione dei costi di acquisizione del cliente, incrementandone il lifetime value.

Per raggiungere l’obiettivo, Lotrèk adotterà una metodologia per interpretare efficacemente il mercato in cui opera Sella Personal Credit, permettendole di ottimizzare tutti i canali a disposizione. Tra le sfide più complesse da affrontare, vi è anche l’ottimizzazione del customer journey attraverso l’utilizzo di un sistema più evoluto e meno conosciuto rispetto alla SEO tradizionale, ancora poco applicato in Italia e di cui Lotrèk rappresenta una delle poche realtà sul territorio ad averlo implementato nelle proprie strategie: la SXO, ossia Search Experience Optimization, che pone l’accento sull’esperienza complessiva dell’utente durante la ricerca e l’interazione con il contenuto online. Mentre la SEO tradizionale si concentra su tecniche per migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca, la SXO estende questo concetto includendo altri elementi quali l’usabilità del sito, la qualità del contenuto e l’interazione utente.

“L’accordo con Sella Personal Credit ci pone davanti ad una serie di sfide con cui siamo pronti a misurarci e che ci permetteranno di perfezionare e consolidare la nostra area dedicata al performance marketing, offrendo funzioni che attualmente sono molto poco utilizzate da altre agenzie performance: modelli econometrici, marketing mix models e altre attività poco comuni – spiega Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk, che prosegue – Ciò che ci contraddistingue è l’adozione di un approccio olistico: grazie alla nostra struttura, alla nostra organizzazione interna e alle aree multifunzionali di cui disponiamo, riusciamo ad avere un approccio globale su tanti asset diversi, dalla creatività alla user experience, dall’inbound al marketing, che servono a ottimizzare e raggiungere gli obiettivi. Ad oggi, esistono diverse agenzie verticali che si occupano solo dell’aspetto legato alla performance, ‘costringendo’ l’azienda che le contratta a richiedere tante integrazioni da altri fornitori per concludere il progetto. In Lotrèk, ogni attività che svolgiamo fa parte di un processo strategico dove ciascun tassello è propedeutico al raggiungimento del risultato”.

Tags: marketing digitalenews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre
marketing

Il 75% dei marketer ha già implementato l’IA: il ruolo dei team creativi cambierà per sempre

4 Giugno 2025

Siamo di fronte a un cambio di paradigma: l’intelligenza artificiale e l’automazione non sono più strumenti sperimentali, ma ad oggi...

Leggi ancora
NEXI E SIA, ACCORDO PER LA CREAZIONE DELLA PAYTECH LEADER NEI PAGAMENTI DIGITALI IN EUROPA

Circana completa l’acquisizione di NCSolutions

4 Giugno 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

Meta punta sull’IA per rivoluzionare la pubblicità entro il 2026

3 Giugno 2025
supply chain

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.