Ariadne Group – un pool di aziende ultra-specializzate nelle diverse discipline indispensabili per i progetti digitali di successo – entra a far parte del gruppo DGS, un grande operatore dell’Information Technology. Un passo importante, nel percorso di crescita iniziato già da qualche anno, che permette ad Ariadne Group di rafforzare la sua presenza d’eccellenza nel mondo della digital transformation & communication.
“Ariadne Group – precisa Marcello Ricotti, CEO del Gruppo – entra in questo ecosistema come digital company. La nostra identità rimarrà la stessa, così come le nostre specializzazioni, costruite e perfezionate in questi 25 anni, ma l’ingresso in un grande gruppo ci dà l’opportunità di rafforzare la nostra presenza sul mercato con elementi di offerta complementari e importanti di cross-selling con le altre società del gruppo DGS. Un modo per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più di qualità, senza compromessi. Lavorare al fianco di tutte le società controllate da DGS S.p.A. ci permette di continuare a crescere e di guardare, ancora con maggiore forza rispetto al passato, ai mercati internazionali”.
Con sede principale a Roma, DGS opera da oltre 25 anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese pubbliche e private. La Società è specializzata nell’offerta di soluzioni digitali per la trasformazione dei processi aziendali (che includono progetti di system integration applicativa e applicazioni proprietarie), di servizi di cybersecurity e di consulenza direzionale. DGS affianca clienti leader nei rispettivi settori, garantendo elevati standard tecnici grazie al vasto organico di oltre 1.900 dipendenti dotati di 2.500 certificazioni tecniche e a partnership durature con i maggiori vendor globali di software e applicativi.
“Con l’acquisizione di Ariadne – conclude Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS – il gruppo DGS diventa il più grande system integrator in Italia specializzato nella tecnologia Open-Source Liferay. L’acquisizione rafforza la partnership strategica di DGS con operatori leader nel settore e amplia la propria offerta con tecnologie in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT come Moodle”.