• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Gli studenti torinesi del quartiere Barriera di Milano raccontano la loro idea di inclusione in un video che emoziona

20 Giugno 2024
in News
A A
0
Gli studenti torinesi del quartiere Barriera di Milano raccontano la loro idea di inclusione in un video che emoziona
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

“Siamo come siamo perché nessuno può dirci come dobbiamo essere, perché non vogliamo essere come gli altri vogliono, perché vogliamo essere solo così. Con le nostre debolezze e fragilità, con le nostre paure e peculiarità. In quel laboratorio delle personalità chiamato adolescenza”.

Si chiama “La mia fragilità è la mia forza” l’emozionante video di due minuti realizzato dai 19 alunni della classe 3BT del Corso Tecnico Grafica & Comunicazione dell’IIS Bodoni Paravia di Torino (quartiere Barriera di Milano) che in questi mesi hanno partecipato alla terza edizione del progetto “The Code – Comunicare La Buona Causa” promosso da dentsu per la prima volta insieme a La Fabbrica, agenzia di comunicazione educativa associata UNA, e in collaborazione con le formatrici esperte in comunicazione Valentina Stocchi e Mariangela Sanna.

“The Code – Comunicare La Buona Causa” è un progetto di orientamento alle professioni della comunicazione che quest’anno ha coinvolto cinque istituti superiori italiani. Insieme all’Istituto Bodoni Paravia di Torino, l’Istituto Enzo Ferrari di Roma (quartiere Tuscolano), l’Istituto Carlo Matteucci di Roma (zona San Basilio) e gli Istituti Enrico Caruso e Melissa Bassi di Napoli (zona Scampia).

Agli studenti è stato chiesto di individuare una “buona causa” a cui sono particolarmente sensibili e di sviluppare una campagna di comunicazione per aumentare la consapevolezza sul tema dell’inclusività, promuovere il dialogo e la riflessione, favorire il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti, e contribuire a costruire una società più giusta e solidale.

A conclusione del progetto in aula si è svolto un evento online nel quale le scuole coinvolte hanno presentato i loro progetti ad un team di professionisti di dentsu e la campagna “La mia fragilità è la mia forza – #SiamoComeSiamo” è stata ritenuta la più meritevole di essere pubblicata online, attraverso i canali ufficiali degli organizzatori.

“Grazie alla fondamentale e preziosa collaborazione con La Fabbrica, sono particolarmente felice del successo di questo nuovo capitolo di The Code, il programma di Social Impact di dentsu nato per avvicinare al mondo del marketing e della comunicazione le giovani generazioni, attraverso iniziative di formazione dedicate alle scuole secondarie superiori. – dichiara Ilaria Affer, Social Impact Director di dentsu italia – Il progetto unisce al desiderio di orientare le giovani generazioni alle professioni del marketing e della comunicazione anche la volontà di sensibilizzarli verso cause sociali”.

“Siamo colpiti dalla capacità dimostrata dagli studenti di Torino che hanno ideato la campagna #SiamoComeSiamo esprimendo concetti e stati d’animo così profondi, attraverso un linguaggio comunicativo e potente – dichiara Angela Mencarelli, Amministratrice Delegata di La Fabbrica – Il progetto The Code, per il quale ringraziamo Dentsu per averci coinvolti, non è solo un progetto di orientamento, ma un’opportunità per ispirare i giovani a usare la loro voce per promuovere un cambiamento positivo. La loro interpretazione dell’inclusione, così autentica e personale, ci ricorda l’importanza di abbracciare le nostre unicità e celebrare la diversità in tutte le sue forme.”    

All’edizione 2024 del progetto “The Code – Comunicare la Buona Causa” ha collaborato un team dell’agenzia dentsu delle due sedi di Milano e Roma coordinato da Ilaria Affer e composto da Alice Cetorelli, Maddalena Marino, Angela Zago e Francesca Sole.

Tags: Dentsuinclusività
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

6 Giugno 2025
Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

6 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.