myPOS, società di pagamenti con sede nel Regno Unito, ha abilitato Tap to Pay on iPhone per le aziende in Italia. Con Tap to Pay on iPhone e l’app myPOS Glass, gli esercenti possono accettare pagamenti contactless di persona in modo semplice e sicuro, tra cui carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, utilizzando solo un iPhone e l’app myPOS Glass per iOS. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo o terminale di pagamento.
“Sappiamo per esperienza che gli esercenti italiani sono tra i più innovativi, quindi siamo molto entusiasti di offrire Tap to Pay su iPhone con l’app myPOS Glass. Questa iniziativa darà alle PMI la possibilità di rispondere alle richieste dei consumatori, che apprezzano la comodità delle carte contactless e dei portafogli digitali per effettuare acquisti sicuri ovunque facciano acquisti“, ha dichiarato Massimo Terreni, Country Manager di myPOS Italia.
I clienti myPOS con telefoni compatibili – iPhone XS o versioni successive con l’ultima versione di iOS – possono accettare pagamenti contactless scaricando e aprendo l’app myPOS Glass e, quando un cliente effettua un acquisto, l’esercente presenta semplicemente il proprio iPhone al cliente. Il cliente deve solo toccare un metodo di pagamento contactless come una carta di debito o di credito contactless, Apple Pay o un altro portafoglio digitale per completare la transazione.
Gli imprenditori italiani sembrano non vedere l’ora di conoscere la nuova soluzione di accettazione dei pagamenti. Pietro Spadafora, Amministratore Delegato di Happy Yò! Yogurterie, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’introduzione del servizio myPOS Tap To Pay presso Happy Yò!. Con questa innovativa soluzione di accettazione dei pagamenti su iPhone, i nostri clienti possono ora pagare in modo rapido e conveniente. È sicuro e privato e rende l’esperienza di acquisto ancora più piacevole. Non vediamo l’ora di far provare ai clienti Tap to Pay on iPhone!”
Gli esercenti che non conoscono la piattaforma myPOS possono iniziare a utilizzare Tap to Pay on iPhone con myPOS Glass dopo aver aperto un conto myPOS e aver effettuato la verifica online. Inoltre, diventando un cliente myPOS, beneficerà di un conto commerciante gratuito, di un biglietto da visita gratuito e di depositi immediati di tutti i pagamenti accettati senza costi aggiuntivi.
La tecnologia Tap to Pay on iPhone di Apple utilizza le funzionalità integrate di iPhone per mantenere i dati privati e sicuri, sia per l’azienda che per il cliente. Quando un pagamento viene elaborato, Apple non memorizza i numeri di carta o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui server Apple.