• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Comunicazione digitale

Flowerista organizza un evento sul Platform Thinking e lancia il nuovo sito Flowerista.uk

30 Maggio 2024
in Comunicazione digitale, Sostenibilità
A A
0
Flowerista organizza un evento sul Platform Thinking e lancia il nuovo sito Flowerista.uk
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I modelli di business tradizionali, orientati al controllo e basati sulla linearità di filiera, non sono più sufficienti a gestire la complessità del mondo di oggi. Da qui la necessità di costruire organizzazioni basate sulla decentralizzazione, che incoraggiano le persone a ricoprire il ruolo di player attivi e responsabili. Uno di questi modelli è quello “a piattaforma”, concetto spesso erroneamente confuso con quello di servizio digitale.

Proprio per fare chiarezza sul tema, in occasione del lancio del nuovo libro della founder Sara Malaguti, Flowerista (www.flowerista.it) – ecosistema aperto che si occupa di digital marketing, business strategy, orientamento di carriera e formazione con la mission di valorizzare e far crescere i brand in modo sostenibile – ha organizzato un panel (con accesso libero su prenotazione) dal titolo “Ecosistemi a Impatto – Come il modello a piattaforma può supportare la transizione delle aziende verso la sostenibilità e l’inclusione”, moderato dalla fondatrice stessa.

L’evento, che si svolgerà presso Impact Hub a Torino in Piazza Teresa Noce 17D il 12 giugno dalle ore 18 alle ore 20 circa, vedrà l’intervento di diversi speaker: Daniel Trabucchi, Senior Assistant Professor del Politecnico di Milano e Scientific Director di Platform Thinking HUB; Edoardo Ramondo, Partner di Impact Hub; Elena Ferrero, CEO e Co-Founder di Atelier Riforma e Andrea Scalogna, CEO e Co-Founder di Mercato Itinerante. Il panel, che avrà la durata di circa un’ora, sarà seguito da una sessione di Q&A.

Dal 28 maggio online “Ecosistemi a impatto” e il primo passo verso l’internazionalizzazione

Durante l’evento, Sara Malaguti presenterà anche il suo nuovo libro “Ecosistemi a impatto”, già disponibile su Amazon a partire dal 28 Maggio, data in cui avviene anche il lancio del nuovo sito flowerista.uk, il quale segnerà il primo passo verso la prototipazione del modello fuori dai confini italiani e vedrà come primo Paese interessato il Regno Unito.

A proposito del libro, Sara Malaguti ha raccontato: “È molto diverso dai precedenti tre, perché è a cavallo tra un’autobiografia e un saggio che racconta la genesi e il modello su cui si basa Flowerista. È nato dalla constatazione che sempre più persone mi chiedevano da dove avessi tratto ispirazione, come funziona l’organizzazione all’interno, come fa a stare in piedi, come si attraggono persone (clienti e collaboratori) e altre domande simili. Ho pensato che raccontare la strada fatta in questi primi due anni avrebbe potuto parzialmente rispondere ad alcune di esse.”

Attraverso il libro, Sara vorrebbe mostrare una visione diversa nell’ambito della consulenza organizzativa, condividendo con i lettori ciò che è stato, prima di tutto, il suo viaggio personale. Con Flowerista, infatti, sta costruendo il suo modello organizzativo giorno dopo giorno, e l’obiettivo di “Ecosistemi a impatto” è quello di condividere alcune scoperte fatte e cercare di creare insieme una case history.

Tags: comunicazione digitaleinclusionesosnteiblità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene
Sostenibilità

Poste Italiane lancia le cargo e-bike per le consegne urbane: al via la sperimentazione in Puglia

6 Giugno 2025

Poste Italiane ha intrapreso un nuovo cammino nel settore della logistica urbana, avviando una sperimentazione che unisce sostenibilità e innovazione....

Leggi ancora
Phygital Sustainability Expo 2025: necessario un Commissario nazionale per la sostenibilità

Phygital Sustainability Expo 2025: necessario un Commissario nazionale per la sostenibilità

5 Giugno 2025
Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

Le imprese italiane non si fermano: il 96% investirà in innovazione e sostenibilità

5 Giugno 2025
Sustainability Manager, ESG Analyst e Renewable Energy Specialist: le nuove carriere della transizione ecologica

Sustainability Manager, ESG Analyst e Renewable Energy Specialist: le nuove carriere della transizione ecologica

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.