Polar Electro, leader mondiale nella guida personale per fitness, sport e salute, ha annunciato una partnership con l’innovativa azienda tecnologica svedese Fidesmo per introdurre una nuova collezione di cinturini per orologi sportivi abilitati per pagamenti contactless sicuri e convenienti. Facili da adattare e realizzati in silicone morbido e durevole, questi cinturini per pagamenti sono compatibili con tutti gli orologi Polar che supportano larghezze standard di anse da 20 mm e 22 mm. Con questa soluzione, integrare i pagamenti contactless in un orologio Polar è semplice come sostituire i cinturini.
I nuovi Polar Payment Wristbands sono dotati di un chip NFC che collega le carte di pagamento e Fidesmo Pay, un servizio di pagamento contactless robusto e sicuro. Con l’app Fidesmo Pay, gli utenti possono collegare la propria carta di pagamento al dispositivo indossabile. Appena la funzione di pagamento viene attivata sull’app Fidesmo Pay, gli utenti possono pagare beni e servizi presso qualsiasi terminale contactless in negozio.
La soluzione è altamente sicura poiché il cinturino memorizza solo un token che rappresenta la carta di pagamento dell’utente, eliminando la necessità di trasmettere il numero effettivo della carta durante le transazioni.
La soluzione di Fidesmo consente transazioni hardware sicure avanzate, simili a quelle di Apple Pay e Samsung Pay.
“Questo approccio innovativo rende il pagamento contactless con gli orologi Polar semplice e sicuro come non mai, aumentando immediatamente l’attrattiva dei nostri prodotti,” ha dichiarato Tarja Määttä, Business Director, Devices and Consumer Channels di Polar. “Poiché il chip è incorporato nel cinturino, questa soluzione è compatibile con la maggior parte degli orologi Polar. Questo include non solo i modelli più recenti e avanzati come il Polar Vantage V3 e il nuovo Polar Grit X2 Pro, ma anche i classici amati come la serie Ignite e gli orologi entry-level come il Polar Unite.”
“L’integrazione della soluzione sicura e flessibile di Fidesmo nella linea di fidati orologi sportivi di Polar rappresenta la compatibilità e la visione congiunta di entrambi i marchi,” ha dichiarato Anders Malmström, CEO di Fidesmo. “Siamo orgogliosi di portare la comodità e la sicurezza di Fidesmo Pay al pubblico attivo di Polar, rendendo le transazioni quotidiane fluide e più integrate nello stile di vita dei nostri utenti, senza dimenticare la possibilità di portare più servizi a Polar. Questa partnership è una testimonianza del nostro impegno condiviso per l’innovazione, la qualità e il miglioramento dell’esperienza utente.”
Come gli altri cinturini Polar, i nuovi Polar Payment Wristbands sono progettati specificamente per lo sport, realizzati in silicone morbido, resistente al sudore, per garantire una vestibilità comoda e sicura.
Fidesmo Pay è disponibile in oltre 40 paesi europei e funziona con qualsiasi terminale che supporti i pagamenti contactless in tutto il mondo.