La fintech globale SumUp ha lanciato oggi gli addebiti diretti, offrendo ai commercianti un’esperienza di pagamento ancora più semplificata.
La funzione di addebito diretto è immediatamente disponibile per i commercianti con sede nel Regno Unito che possiedono un Conto Aziendale, una soluzione all-in-one senza commissioni introdotta nel 2021. Un conto corrente completo del Regno Unito che offre ai commercianti il controllo totale delle loro finanze in movimento, il Conto Aziendale è gestito tramite smartphone e consente ai commercianti di spendere, risparmiare e gestire i fondi.
Questa nuova funzione risponde direttamente ai feedback dei commercianti, con sondaggi che mostrano che la stragrande maggioranza degli adulti nel Regno Unito (90%) utilizza gli addebiti diretti per almeno un pagamento regolare. Da subito, i commercianti del Regno Unito possono ora facilitare i loro pagamenti utilizzando gli addebiti diretti Bacs attraverso i loro Conti Aziendali.
I vantaggi per i commercianti includono:
Pagamenti automatizzati: i pagamenti tramite addebito diretto consentono ai commercianti di automatizzare i pagamenti ricorrenti come utenze, abbonamenti e iscrizioni, riducendo così il tempo dedicato al monitoraggio e all’elaborazione manuale.
Riduzione del carico amministrativo: l’automazione significa anche che i commercianti non dovranno dedicare tempo a sollecitare pagamenti o a gestire pagamenti in ritardo (un grande problema e costo per le imprese del Regno Unito). La riduzione delle attività amministrative e l’aumento della comodità sono entrambi di grande importanza per i commercianti.
Convenienza economica: minimizzando l’elaborazione manuale, l’addebito diretto riduce il rischio di errori che possono essere costosi sia in termini di tempo che di risorse.
Sicurezza e conformità: i pagamenti tramite addebito diretto sono protetti dalla Garanzia di Addebito Diretto, che assicura ai clienti di poter recuperare il proprio denaro se un pagamento viene effettuato per errore.
Conformità normativa: offrire addebiti diretti richiede l’aderenza a rigide normative sulla protezione dei dati e sulla sicurezza, garantendo che le informazioni dei commercianti rimangano sicure.
Questa iniziativa testimonia l’impegno di SumUp nei confronti dei suoi commercianti – migliorando costantemente la suite di prodotti, ascoltando le esigenze dei commercianti e adattando i prodotti di conseguenza. Nell’ultimo anno, solo nel Regno Unito, SumUp ha lanciato diverse soluzioni innovative: tra cui SumUp One, il terminale self-service SumUp Kiosk, la funzione Tap to Pay su iPhone e Android, e ha fornito supporto finanziario ai commercianti con un prodotto di anticipo in contanti.
Antoniya Ditsova, Product Lead della Global Bank Tribe di SumUp: “In SumUp, comprendiamo che anche piccole inefficienze possono tradursi in costi significativi per le aziende. L’introduzione degli addebiti diretti è una risposta diretta alle esigenze dei commercianti, riflettendo il nostro impegno nel migliorare continuamente la nostra suite di prodotti. Questa nuova funzione è progettata per semplificare le operazioni per i nostri commercianti nel Regno Unito, permettendo loro di concentrarsi maggiormente sulla crescita e meno sui compiti amministrativi.”