di Kevin Pimpinella
EY ha annunciato un’alleanza strategica con SAP Fioneer, leader mondiale nelle soluzioni software per i servizi finanziari, e EY ifb SE. Questa partnership mira a facilitare la selezione del software, la trasformazione aziendale, la formazione e la gestione del cambiamento nel settore dei servizi finanziari.
Con l’arrivo di nuovi operatori tecnologici, si prevede che la necessità di trasformazioni finanziarie su larga scala aumenterà notevolmente nel prossimo decennio. La modernizzazione delle funzioni finanziarie continuerà ad avere un impatto significativo su clienti e stakeholder. L’alleanza tra EY e SAP Fioneer contribuirà a sviluppare modelli di business flessibili e soluzioni cloud specifiche per il settore, come l’iniziativa cloud globale di EY per il settore assicurativo.
Questa collaborazione si focalizza su soluzioni bancarie e assicurative per CFO, includendo aree come il subledger dei prodotti finanziari, il controllo finanziario, la gestione degli incassi e degli esborsi assicurativi, nonché soluzioni per la sostenibilità.
Daniel Ruschmeier, leader dell’alleanza EY-SAP Fioneer in EY ifb SE, ha dichiarato: “Grazie a questa alleanza, i team di EY sono in una posizione privilegiata per rafforzare il panorama finanziario attraverso trasformazioni della finanza di mercato e soluzioni cloud specifiche per il settore.” Ha inoltre sottolineato che i rapporti consolidati tra il team globale di SAP Fioneer e i team di EY agiscono da catalizzatori per soluzioni congiunte e implementazioni efficienti.
Christian Jaeger, responsabile del Global Partner Management di SAP Fioneer, ha aggiunto: “Le collaborazioni sono parte integrante del DNA di SAP Fioneer, e questa alleanza con EY si basa su anni di successi nei progetti comuni con i clienti. Siamo impegnati a lavorare a stretto contatto con i team di EY per realizzare cambiamenti sostenibili e significativi nel settore dei servizi finanziari.”