di Maurizio Pimpinella
I facilitatori di pagamento che lavorano con la suite di servizi Worldpay® PayFac™ per gestire i loro servizi di pagamento possono ora abilitare Tap to Pay su iPhone per i loro esercenti. Due partner di PayFac, Fullsteam e Autobooks, hanno lanciato il nuovo servizio di Worldpay, che consente ai loro esercenti di utilizzare un iPhone per accettare in modo sicuro i pagamenti contactless, comprese le carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, senza bisogno di hardware aggiuntivo.
Secondo il Global Payments Report 2024 di Worldpay, entro il 2027 l’86% di tutto il valore delle transazioni nei punti vendita sarà effettuato tramite portafogli digitali o carte di credito e di debito. Mentre i rivenditori, gli addetti ai servizi sul campo, i saloni di bellezza, i professionisti della sanità e altri gestori di attività commerciali cercano di ampliare le opzioni di pagamento offerte includendo portafogli digitali e carte di credito e di debito contactless, Tap to Pay su iPhone può rendere più facile soddisfare questa crescente domanda dei consumatori.
Grazie alla facilità di integrazione, i partner di Worldpay PayFac possono implementare rapidamente e facilmente Tap to Pay su iPhone per i loro esercenti. La tecnologia Tap to Pay on iPhone di Apple utilizza le funzioni integrate dell’iPhone per mantenere i dati dell’esercente e del cliente privati e sicuri. Quando viene elaborato un pagamento, Apple non memorizza i numeri delle carte o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui server Apple.