Klarna, rete globale di pagamenti e l’assistente per lo shopping basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi una partnership globale con Uber, per offrire ai consumatori i convenienti metodi di pagamento alternativi di Klarna attraverso le piattaforme di ride-sharing e consegna di Uber, Uber e Uber Eats.
Attiva negli Stati Uniti, in Germania e in Svezia, l’opzione Pay Now di Klarna consente agli utenti di pagare immediatamente e per intero la prossima corsa o consegna con un solo clic e possono monitorare comodamente tutti i loro acquisti nell’app Klarna.
Inoltre, gli utenti in Svezia e Germania beneficeranno dell’opzione di pagamento mensile di Klarna, che consente loro di raggruppare tutti i loro acquisti in un unico pagamento senza interessi che coincide con il loro ciclo salariale mensile, semplificando la gestione dei pagamenti in un unico posto e risparmiando denaro sugli interessi senza commissioni sgradevoli.
Sebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore di Klarna, ha dichiarato: “La nostra partnership globale con Uber, un pioniere del settore, rappresenta una pietra miliare significativa in quanto fornirà ai consumatori ancora più flessibilità e convenienza nel modo in cui pagano, anche mentre sono in viaggio. I consumatori possono pagare ora in modo rapido e sicuro per intero, che rappresenta già oltre un terzo dei volumi globali di Klarna, e gestire più facilmente le loro finanze in un unico posto“.
Karl Hebert, Vice President of Payments, Risk, and Identity di Uber, ha dichiarato: “Le offerte di Klarna consentono ai nostri clienti negli Stati Uniti, in Svezia e in Germania di pagare le loro corse e consegne in un modo che soddisfi le loro esigenze e preferenze uniche. Ci impegniamo a migliorare e localizzare la nostra esperienza di pagamento e la nostra partnership globale con Klarna ci aiuta a fare proprio questo, riducendo al contempo i nostri costi di accettazione“.
Klarna offre un’alternativa più equa e sostenibile alle carte di credito tradizionali, a tasso zero. L’azienda conduce solidi controlli di idoneità per garantire che presti solo a coloro che sono in grado di rimborsare, motivo per cui il 99% dei suoi prestiti viene rimborsato e limita l’uso dei suoi servizi se un pagamento viene mancato per fermare l’accumulo di debiti.