WEX, la piattaforma commerciale globale che semplifica l’attività di gestione di un’azienda, ha annunciato oggi di aver raggiunto un nuovo accordo a lungo termine con Booking.com, in vigore da aprile 2024. Questo accordo distingue WEX come fornitore di carte virtuali preferito da Booking.com, in quanto continua a fornire soluzioni di pagamento WEX a supporto della visione di pagamento di Booking.com per rendere l’acquisto e la vendita di prodotti e servizi relativi ai viaggi più facile per tutti.
“Con oltre 800.000 relazioni attive con i clienti in tutto il mondo, WEX è orgogliosa di lavorare con otto delle prime dieci agenzie di viaggio online a livello globale, tra cui Booking.com”, ha dichiarato Carlos Carriedo, Chief Operating Officer, International di WEX. “Sulla base di anni di lavoro insieme, rimaniamo impegnati a fornire la profonda esperienza di WEX sia nei pagamenti che nei viaggi, nonché l’affidabilità della nostra piattaforma tecnologica, per aiutare Booking.com ad alimentare le sue attività di pagamento dei viaggi B2B 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno su larga scala, a livello globale“.
Booking.com diventato cliente WEX per la prima volta nel 2013. Più di un decennio dopo, WEX ora elabora i pagamenti per Booking.com in tutto il mondo.
“Offrire un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità sia per i nostri viaggiatori che per i nostri partner di alloggio comporta la navigazione in più valute, confini e fusi orari, il che comporta sfide complesse“, ha affermato Daniel Marovitz, Senior Vice President of Fintech di Booking.com. “Apprezziamo la nostra partnership di lunga data con WEX per la sua esperienza nelle funzionalità globali di carte virtuali e cross-currency. Insieme, stiamo lavorando per eliminare gli attriti nei pagamenti e migliorare la nostra proposta di valore“.
Grazie all’esperienza di WEX nelle funzionalità globali di carte virtuali e valute incrociate, la partnership di lunga data consente un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità per i viaggiatori e i partner di alloggio, semplificando le transazioni mentre navigano in più valute, confini e fusi orari.