Klarna, la rete di pagamenti globali e l’assistente agli acquisti alimentato dall’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi l’espansione della sua partnership con Expedia Group al mercato statunitense. Klarna sta portando la sua offerta di pagamenti flessibili a milioni di viaggiatori, consentendo loro di prenotare voli e soggiorni utilizzando le popolari opzioni di pagamento senza interessi Pay Now o Pay in 4 su Expedia.com/Klarna e Hotels.com/Klarna. L’introduzione di Klarna nel più grande mercato del Gruppo Expedia arriva dopo il successo del lancio nel Regno Unito, in Germania, Svezia e Finlandia.
Erin Jaeger, responsabile per il Nord America di Klarna: “Siamo incredibilmente entusiasti di unire le forze con Expedia Group per fornire soluzioni di pagamento più flessibili che soddisfino le esigenze in evoluzione dei viaggiatori moderni. Consentendo ai consumatori statunitensi di pagare ora o più tardi con Klarna, non solo rendiamo i viaggi più accessibili dal punto di vista finanziario, ma miglioriamo anche l’esperienza di prenotazione con il nostro processo di pagamento senza interruzioni. È un vantaggio per i viaggiatori che cercano sia l’avventura che la convenienza economica”.
“Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Klarna, offrendo ai viaggiatori una maggiore flessibilità nella prenotazione del loro viaggio ideale. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel migliorare e arricchire il viaggio dei viaggiatori con tecnologie innovative, consentendo ai nostri partner di offrire esperienze eccezionali ai loro clienti”, ha dichiarato Clayton Nelson, Vice President, Strategic Partnerships & Affiliates, Expedia Group.
Si prevede che il mercato statunitense dei viaggi e del turismo genererà quasi 200 miliardi di dollari nel 2024 (Statista). Questa partnership arriva in un momento cruciale, mentre l’industria dei viaggi continua a riprendersi dalla pandemia di Coronavirus e i consumatori cercano più valore e flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi.
Con 37 milioni di consumatori Klarna negli Stati Uniti, Expedia Group è l’ultimo partner che si unisce alla crescente rete di viaggi dell’azienda.