Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, annuncia l’estensione della sua partnership di 16 anni con ASDA, il terzo gruppo di supermercati del Regno Unito, per la fornitura di una soluzione di pagamento omnichannel completa, per un periodo iniziale di cinque anni.
Mentre il Regno Unito assiste a un’impennata significativa degli acquisti online di generi alimentari e drogheria – che si prevede passeranno da 25,3 miliardi di sterline nel 2022 a 29,3 miliardi di sterline nel 2025 – ASDA sta investendo strategicamente per migliorare l’esperienza dell’utente per i suoi 18 milioni di clienti settimanali.
Per garantire ai clienti di ASDA un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, l’intera catena dei processi di pagamento è stata consolidata da Worldline come unico fornitore. ASDA integra la soluzione di pagamento omnichannel di Worldline, compresi i terminali, i servizi di acquiring e l’instradamento intelligente attraverso Worldline Payment Orchestration, per migliorare l’esperienza del cliente e l’efficienza operativa per circa 800.000 consegne settimanali.
Collaborando con Worldline, ASDA prevede di ottenere preziose informazioni sui propri clienti, consentendo di adattare le proprie offerte per soddisfare meglio le esigenze in evoluzione. Si prevede che questa partnership aumenterà significativamente le transazioni attraverso il gateway di pagamento di Worldline. Tra queste transazioni, la maggior parte avverrà in negozio, integrata da un numero considerevole di acquisti online.
La soluzione di Worldline è progettata per garantire un’accettazione stabile e standard di alta qualità sia in negozio che online, con funzionalità end-to-end che coprono gateway e hardware. Questa soluzione omnichannel completa consentirà ad ASDA di offrire ai propri clienti un’esperienza utente senza soluzione di continuità su tutti i canali.
Con l’introduzione dello Smart Routing di Worldline, ASDA ha acquisito il controllo sui propri flussi di acquisizione delle carte, potendo scegliere l’acquirer più adatto per ogni transazione. Questo migliora la resilienza e l’esperienza del cliente, ottimizzando al contempo i costi grazie alla selezione delle opzioni più convenienti tra i partner di acquisizione.
Lee Jones, Chief Executive Officer di Worldline Merchant Services UK, ha commentato: “L’estensione della nostra partnership con ASDA è un’enorme spinta e un onore per Worldline, in particolare nel settore della vendita al dettaglio di generi alimentari. Continuando a riporre la loro fiducia in noi e utilizzando l’intera gamma di servizi che offriamo, ASDA sta dimostrando che la nostra soluzione di pagamento non solo è leader di mercato, ma è anche idealmente adatta a soddisfare le esigenze dei grandi rivenditori di generi alimentari”.
Richard Sykes, Tesoriere e Responsabile delle Pensioni di ASDA, ha aggiunto: “La nostra partnership con Worldline contribuirà a creare significative efficienze operative lungo tutto il nostro percorso di relazione con i clienti e, man mano che le abitudini di acquisto dei clienti cambiano, gli approfondimenti, i dati e l’apprendimento attraverso la piattaforma e i servizi a valore aggiunto di Worldline consentiranno ad ASDA di essere più rilevante per i suoi clienti. Siamo lieti di continuare a lavorare con Worldline per sviluppare la migliore esperienza del cliente”.