Questa migrazione segna un passo significativo per Consorsbank, una filiale tedesca di BNP Paribas, in quanto consente alla banca di trarre numerosi vantaggi dai servizi avanzati di Issuing forniti da Worldline. Grazie a questi servizi è possibile creare una catena del valore “digitale” senza soluzione di continuità, all’interno delle transazioni tramite carte, collegandole ai vari servizi bancari digitali.
Inoltre, la migrazione alla soluzione di Issuing processing di Worldline, operativa dal 2020, offre a Consorsbank l’accesso a un numero esteso di economie di scala in Europa. La soluzione garantisce la conformità a futuri requisiti e regolamenti di mercato e fornisce un valore aggiunto grazie alla localizzazione di una piattaforma globale, che dà un supporto completo attraverso un’esperienza digitale ottimizzata per i clienti.
Rainer Hohenberger, Head of B2C di Consorsbank, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il successo della migrazione del nostro portafoglio di carte Visa. Questa iniziativa, insieme all’estensione del nostro rapporto con Worldline, consolida il loro ruolo di partner strategico e dimostra la nostra fiducia nelle loro capacità e nel loro impegno a fornire un supporto continuo e soluzioni innovative”.
Tarlan Mammadov, Project Manager di Consorsbank, ha aggiunto: “La collaborazione tra i team di project management è stata sempre orientata verso un obiettivo comune. La professionalità e la solidità del team hanno portato a un’implementazione efficiente del progetto e ne hanno influenzato significativamente il successo”.
Alessandro Baroni, Head of Worldline Financial Services, ha dichiarato: “Questo importante risultato testimonia la nostra esperienza e abilità innovativa, che abbiamo sviluppato grazie ad anni di collaborazione con grandi clienti. Worldline continua a dedicarsi alla creazione di partnership a lungo termine, basate sull’innovazione, sulla fiducia e su una profonda conoscenza del settore, sia con i nostri partner che con i nostri clienti”.