di Kevin Pimpinella
ING e Mastercard hanno avviato una collaborazione per semplificare e rendere più sicuri i pagamenti online tramite la nuova soluzione Click to Pay. Disponibile ora sull’app e sul sito web di ING in Spagna, Click to Pay sarà progressivamente introdotto in altri paesi europei nel corso dell’anno.
Con Click to Pay, ING offre ai suoi clienti un metodo di pagamento intuitivo e sicuro, semplificando la registrazione e l’accesso al servizio direttamente dall’app ING. Una volta iscritti, i clienti possono effettuare acquisti online con facilità presso tutti gli esercenti che supportano il logo Click to Pay.
Click to Pay è una piattaforma globale che consente agli utenti di gestire più carte di pagamento in un unico profilo, compatibile con tutti i dispositivi. La soluzione garantisce un processo di checkout veloce e sicuro, eliminando la necessità di inserire ogni volta i dati di pagamento e migliorando la sicurezza tramite la tokenizzazione.
Questa partnership migliora l’esperienza di acquisto online per i clienti di ING, offrendo una maggiore protezione e contribuendo a una maggiore conversione delle transazioni. Click to Pay è conforme agli standard EMVCo e supportato da tutte le principali reti di carte.
Eimear Creaven, Presidente di Mastercard per l’Europa Occidentale, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con ING per estendere Click to Pay ai clienti in Spagna e successivamente in altri paesi. Questa iniziativa riflette il nostro impegno a fornire soluzioni di pagamento innovative, assicurando ai consumatori un’esperienza sicura e senza interruzioni.”
Almudena Román, Head of Retail Banking di ING Spagna, ha aggiunto: “Questa nuova partnership amplia le nostre soluzioni, permettendo ai clienti di effettuare acquisti online in modo più sicuro, comodo e veloce, rispondendo alle loro esigenze quotidiane.”