N26 ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo prodotto per il trading di criptovalute. Già disponibile in 7 dei suoi 24 mercati europei, N26 Crypto verrà lanciato in Francia a tutti i clienti idonei in Francia (con un IBAN francese o tedesco) e in tutti i livelli di abbonamento. Pochi mesi dopo il lancio dell’Iban locale francese, N26 permetterà ai suoi clienti idonei di acquistare e vendere istantaneamente quasi 200 criptovalute nella loro applicazione N26. Senza costi aggiuntivi, questo prodotto sarà aperto a tutti i clienti, anche a quelli con un conto gratuito, con la trasparenza, la semplicità e l’agilità che rendono N26 un pioniere del digital banking in Europa.
Il Direttore Generale di N26 Francia e Benelux, Jérémie Rosselli, ha dichiarato: “La scorsa estate abbiamo installato il nostro Iban locale francese per poter accelerare la diffusione dell’offerta bancaria globale che vogliamo fornire ai nostri circa 3 milioni di clienti in Francia. Con questo, i clienti possono andare oltre la gestione del proprio denaro in modo semplice e intuitivo sul proprio smartphone, per investire anche all’interno dell’ecosistema N26. Con N26, saranno supportati con le giuste informazioni e le necessarie avvertenze, perché ogni investimento è anche un rischio che deve essere valutato. Questo è il primo passo che stiamo facendo, con altre innovazioni programmate nello spazio degli investimenti che verranno”.
I clienti potranno avere una panoramica chiara del loro portafoglio di criptovalute nella sezione dedicata all’interno dell’app, tanto semplice e trasparente quanto sicura da gestire quotidianamente. La sezione mostrerà l’intera gamma di monete disponibili per l’acquisto e la vendita, con una delle più ampie selezioni di monete disponibili per il trading in un’app bancaria a livello globale. Oltre a poter seguire la cronologia degli acquisti e lo sviluppo del portafoglio in tempo reale, i clienti potranno beneficiare di un ordine di transazione di facile comprensione, con commissioni da esaminare e confermare prima di ogni transazione. Oltre a fornire un’esperienza di utilizzo dell’app facile e intuitiva per aiutare a rendere la complessa natura del trading di criptovalute il più semplice possibile, N26 offre anche l’accesso a una serie di contenuti informativi per dare la possibilità a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa asset class. I clienti che hanno completato i controlli di verifica dell’identità di N26 possono accedere a N26 Crypto da una nuova sezione Trading all’interno della nuova scheda Finanze della loro app N26. I clienti potranno effettuare la loro prima transazione e creare il loro portafoglio di criptovalute dopo un rapido controllo di idoneità, che sarà comodamente situato proprio accanto al loro conto bancario principale e ai sottoconti Spaces. Per aprire una posizione, i clienti devono semplicemente selezionare la moneta e l’importo che desiderano negoziare; l’equivalente in contanti della transazione sarà dedotto dal loro saldo bancario e le monete appariranno istantaneamente nel loro portafoglio N26 Crypto. La stessa immediatezza si applica anche quando i clienti scelgono di chiudere una posizione aperta in N26 Crypto, con i fondi resi immediatamente disponibili sul conto bancario principale del cliente nel momento in cui viene chiusa una posizione di trading. Per rendere il processo ancora più fluido, per entrambi i tipi di transazione è disponibile la funzionalità drag and drop.
N26 Crypto è offerto in collaborazione con Bitpanda GmbH, che gestisce l’esecuzione degli scambi e la custodia delle monete. Insieme, i due pionieri del settore fintech si sono uniti per offrire un nuovo modello di prezzo competitivo basato sui termini e le condizioni di Bitpanda. I clienti di N26 Metal potranno effettuare transazioni a condizioni più favorevoli, con una commissione di transazione dell’1% per il trading di Bitcoin e del 2% per tutte le altre criptovalute disponibili. Tutti gli altri clienti di N26 potranno negoziare Bitcoin con una commissione di transazione dell’1,5% e del 2,5% per le altre criptovalute.
Poiché N26 Crypto è completamente integrato nell’esperienza bancaria digitale di N26, le persone che non hanno un conto N26 devono prima registrarsi per aprire un conto e completare la verifica dell’identità digitale per poter acquistare e vendere criptovalute con questa funzione.