Crown Bidco S.r.l. (l’“Offerente”) rende noto che la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“CONSOB”), con delibera del 21 marzo 2024, n. 23042, ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”), ha approvato il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dall’Offerente (l’“Offerta”) ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF avente a oggetto n. 9.255.498 azioni ordinarie di Tod’s S.p.A. (“Tod’s” o l’“Emittente”), rappresentative del 27,968% del capitale sociale dell’Emittente.
Il Documento di Offerta sarà pubblicato il giorno 22 marzo 2024 e messo a disposizione del pubblico per la consultazione: (i) presso gli uffici di Intesa Sanpaolo S.p.A., quale intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, in Milano, Largo Mattioli n. 3; (ii) presso la sede legale dell’Offerente in Milano, Via della Spiga, n. 30; (iii) presso la sede legale di Tod’s in Sant’Elpidio a Mare (FM), Via Filippo Della Valle n. 1; (iv) sul sito internet di Tod’s all’indirizzo www.todsgroup.com; e (v) sul sito internet del global information agent, Georgeson S.r.l., all’indirizzo www.georgeson.com.
Al Documento di Offerta sarà accluso il comunicato dell’Emittente predisposto ai sensi degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti dal consiglio di amministrazione dell’Emittente, comprensivo altresì del parere degli amministratori indipendenti dell’Emittente predisposto ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti.
Previa pubblicazione del Documento di Offerta, il periodo di adesione all’Offerta (il “Periodo di Adesione”), concordato con Borsa Italiana S.p.A. ai sensi dell’articolo 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle 8:30 (ora italiana) del 25 marzo 2024 e terminerà alle 17:30 (ora italiana) dell’8 maggio 2024 (estremi inclusi), salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile. L’8 maggio 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione) rappresenterà, quindi, l’ultimo giorno per aderire all’Offerta, ferma restando l’eventuale Riapertura dei Termini (come definita infra).
Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del Periodo di Adesione, ossia il giorno 15 maggio 2024 (la “Data di Pagamento”), l’Offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all’Offerta nel corso del Periodo di Adesione un corrispettivo pari a Euro 43,00 (quarantatre/00) (cum dividend) per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta (il “Corrispettivo”).
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’articolo 40-bis del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 16, 17, 20, 21 e 22 maggio 2024 dalle ore 8:30 (ora italiana) alle ore 17:30 (ora italiana) (la “Riapertura dei Termini”).
In tale ipotesi, il 22 maggio 2024 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno per aderire all’Offerta.
In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le azioni portate in adesione all’Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, ovvero il giorno 29 maggio 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).
In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione, ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF e dell’articolo 37, comma 1, del Regolamento Emittenti, resa nota in data 10 febbraio 2024 e pubblicata sul sito internet dell’Emittente all’indirizzo www.todsgroup.com, che riporta i presupposti giuridici e gli elementi essenziali dell’Offerta.