Fabio Teodori, Direttore Creativo Esecutivo di IPG Health Italia, è stato nominato oggi Ambasciatore della Salute presso l’Art Directors Club Italiano (ADCI), un’associazione che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Insieme a Sarah Amatori, Direttore Creativo di McCann Health Boot, Fabio De Vecchi, Direttore Creativo Esecutivo di VMLY&Rx, e Alberto Tolomelli, Specialista Omnicanale di Chiesi Italia, Fabio Teodori sarà il promotore di “A Dose Of”, un nuovo format dedicato a diffondere la cultura healthcare nel mondo della comunicazione.
Nel 2019, l’ADCI ha introdotto la categoria healthcare agli ADCI Awards, rispondendo alla crescente importanza del settore e alle evoluzioni del mercato. Recentemente, la categoria si è ulteriormente ampliata introducendo, come nei migliori premi internazionali, una netta distinzione tra salute e farmaceutica. Per continuare questa missione di promozione della comunicazione healthcare, nasce quindi “A Dose Of”, che racconterà la creatività di questa industria da punti di vista diversi, con 4 rubriche principali:
-Internazionalità, curata da Fabio Teodori, esplorerà come la creatività negli altri paesi abbia rilanciato e sostenuto un settore a volte molto regolamentato;
-Storytelling, curata da Sarah Amatori, approfondirà nuovi linguaggi, esplorando come i media stiano cambiando la narrazione della salute;
-RX Academy, curata da Fabio De Vecchi, affronterà limiti, opportunità e tendenze del mondo della comunicazione farmaceutica raccontati dagli esperti del settore;
-Innovation, curata da Alberto Tolomelli, esplorerà tecnologie innovative, nuovi canali e metodi volti ad accrescere la consapevolezza tra pazienti, caregiver e medici.
“Riteniamo che questa industria possa arricchire sempre più la cultura creativa del nostro paese. ‘A Dose Of’ conferma il nostro impegno continuo a promuovere e valorizzare l’eccellenza nella comunicazione, sottolineando il ruolo cruciale che l’health ha nella nostra società.” – commenta Stefania Siani, Presidente ADCI.
“La creatività deve mettere al centro la vita delle persone: ‘A Dose Of’ è un contenitore che permette di esplorare e discutere i temi più rilevanti nel mondo healthcare, ispirando nuove idee.” – sottolinea poi Fabio Teodori, Ambasciatore della Salute ADCI.