di Kevin Pimpinella
Il Virtual Job Meeting ENGINEERING, organizzato da Cesop HR Consulting Company, si terrà mercoledì 13 marzo, offrendo una nuova edizione di questo evento molto atteso sia dalle aziende sia dai giovani ingegneri. Le edizioni del 2023 hanno registrato un grande successo, con oltre 5.000 candidati, 100 aziende partecipanti e più di 300 offerte di lavoro pubblicate.
L’evento si rivolge principalmente a laureandi e neolaureati in Ingegneria, una categoria sempre più richiesta dalle imprese. Dalle 9:30 alle 16:30, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere il proprio curriculum, chattare e partecipare a colloqui in tempo reale tramite una piattaforma digitale avanzata con i responsabili HR e i recruiter di oltre 15 aziende.
Saranno disponibili numerose opportunità professionali in diversi settori, tra cui Digital & Information Technology, Elettronica, Energia, Consulenza e Revisione Aziendale, Agenzie per il lavoro, Editoria e Media.
Tra le aziende presenti ci saranno: A2A, Accenture, Capgemini, Edison, EY, SIAE e Umana.
L’evento, parte del network itinerante dei Job Meeting organizzati da Cesop, mira a facilitare l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e HR di aziende importanti, avvicinando gli studenti universitari al mercato del lavoro.
Durante la giornata, sarà possibile iscriversi a Job Meeting Experience, un percorso pratico che permette ai giovani STEM di entrare in contatto con le aziende protagoniste della Digital Transformation, mettendo in luce il proprio talento. Questo progetto è realizzato da Cesop, in partnership con Laborability, la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro, e Umana, una delle principali agenzie per il lavoro in Italia.
Durante l’evento digitale, saranno offerti una serie di webinar condotti dalle aziende per informare i giovani laureati sulle figure professionali più ricercate e i percorsi di crescita possibili all’interno delle stesse.
Tutti gli iscritti al Virtual Job Meeting ENGINEERING avranno inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente, martedì 12 marzo, ai webinar del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEO” organizzati da Umana, nei quali alcuni esperti approfondiranno i temi del colloquio di lavoro, del CV e delle soft skill, spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo agli occhi dei recruiter.