I risultati di Poste Italiane del 2023 sono frutto della strategia introdotta nel 2017 dal management, che troverà pieno compimento con il nuovo piano industriale che sarà presentato il 20 marzo.
Lo ha assicurato l’AD Matteo Del Fante durante un’intervista al TGPoste: ‘Questi risultati – ha detto – sono figli della visione strategica di posizionare la nostra azienda nei servizi di cui i nostri clienti hanno bisogno. Abbiamo fatto un focus sui pacchi, che non erano un’attività principale qualche anno fa e nel 2023 sono cresciuti in maniera significativa. Inoltre abbiamo posto la nostra attenzione nel mondo dei pagamenti, intuendo nel 2017 che ci sarebbe stata una transizione progressiva al digitale e che hanno portato a una crescita esplosiva di Postepay, che abbiamo consuntivato approvando i risultati 2023.
Questi – ha concluso Del Fante – sono alcuni dei passi che, con il grande aiuto dei nostri colleghi che hanno saputo interpretare questo cambiamento con dinamismo ed energia, hanno permesso all’azienda di far fronte ai cambiamenti nelle abitudini degli italiani e a più che compensare con nuovi servizi e nuove attività”.