Numeral, il fornitore di tecnologia dei pagamenti, ha annunciato il 22 febbraio 2024 il supporto ai pagamenti Swift, consentendo a aziende e istituti finanziari di automatizzare i pagamenti transfrontalieri con le banche partner in oltre 200 paesi, oltre ai pagamenti SEPA locali europei e ai pagamenti britannici Bacs, FPS e CHAPS, da una singola piattaforma.
“A Numeral, consentiamo a qualsiasi azienda che elabora grandi volumi di pagamenti di costruire l’infrastruttura di pagamento perfetta per le sue esigenze specifiche in cima alle banche partner da essa scelte. Consentire ai nostri clienti di sfruttare le capacità di pagamento Swift delle banche connesse a Numeral espande notevolmente la loro portata dei pagamenti, mantenendo nel contempo i vantaggi della gestione di tutti i loro pagamenti da una singola piattaforma”, afferma Édouard Mandon, co-fondatore e CEO.
Con l’aggiunta dei pagamenti Swift, i clienti di Numeral possono ora beneficiare della portata globale di Swift combinata con la velocità, i costi ridotti e l’ampia copertura locale dei sistemi di pagamento locali. Con Numeral, le aziende possono gestire in modo programmato i pagamenti attraverso le banche e i sistemi che meglio si adattano alle loro esigenze senza dover realizzare molteplici integrazioni.
Le capacità di Numeral per i pagamenti Swift includono:
●Invio e ricezione di pagamenti Swift attraverso le banche partner;
●Riconciliazione automatica dei pagamenti Swift con le transazioni corrispondenti sui conti bancari;
●Accesso programmato agli estratti conto valutari, inclusi i saldi più recenti disponibili.
“Numeral perseguirà questa strategia più globale e locale in futuro. Miriamo a supportare ulteriori schemi di pagamento europei e integrarci con più banche europee, aggiungendo nel contempo più opzioni di pagamento globali alla nostra piattaforma attraverso reti globali come Swift e banche globali come J.P. Morgan, BNP Paribas e HSBC”, dichiara Édouard Mandon.