Ha preso avvio da alcune settimane l’attivita’ di FnmPay, l’istituto di pagamento costituito all’interno del gruppo Fnm e autorizzato da Banca d’Italia per la gestione di pagamenti digitali su canali fisici e virtuali. Controllata al 100% da Fnm, spiega una nota, FnmPay si propone di fornire un’offerta integrata dedicata al mercato della mobilita’, al fine di facilitare l’evoluzione e l’innovazione dei pagamenti digitali attraverso soluzioni in linea con le strategie del gruppo Fnm. La piattaforma consente, inoltre, di gestire in maniera completa l’operativita’, grazie all’integrazione dei principali metodi di pagamento e a servizi a valore aggiunto finalizzati al miglioramento dei processi connessi.
Dall’avvio delle attivita’ sui primi clienti, sono state gestite oltre 300 mila transazioni, per un controvalore totale di circa tre milioni di euro. L’obiettivo, a fine anno, e’ di superare la soglia di 10 milioni di transazioni per oltre 100 milioni di euro di controvalore, con la progressiva messa a regime dei servizi a beneficio delle societa’ del Gruppo Fnm.