Resistant AI, specialisti nella prevenzione dei crimini finanziari alimentata da intelligenza artificiale e machine learning, annuncia oggi che Verto, la piattaforma di pagamento transfrontaliero per le economie emergenti, ha selezionato la sua tecnologia Document Forensics per migliorare significativamente il processo di verifica dei documenti, ridurre i tempi di revisione delle domande e consentire ulteriori espansioni in nuovi mercati.
Verto opera in un mercato finanziario globale in espansione, il che presenta molte sfide con un’onboarding rapido e preciso dei clienti. È necessario autenticare una vasta gamma di documenti in diversi formati, tra cui PDF, immagini o scansioni, provenienti da molti paesi con quadri legali e standard documentali unici. Una sfida particolare può essere rappresentata da estratti conto o bollette di utenze per autenticazioni provenienti da una vasta gamma di fonti.
La soluzione di rilevamento delle frodi documentali di Resistant AI si integra senza soluzione di continuità nei sistemi esistenti di Verto per fornire un’autenticazione rapida e affidabile dei documenti e supportare la sua crescita in nuovi mercati senza aumentare i rischi. L’adozione della tecnologia di Resistant AI ha permesso a Verto di autenticare documenti provenienti da numerosi paesi in pochi secondi, riducendo il tempo di revisione delle domande del 50% identificando rapidamente e accuratamente la manipolazione dei documenti e le incongruenze invisibili all’occhio umano.
Oltre alla forense dei documenti, lavorare con Resistant AI ha consentito a Verto di ridefinire l’intero approccio alla verifica dei documenti stabilendo una politica di conformità completa su misura per gestire diversi tipi di documenti. Un componente essenziale di questa strategia è la distribuzione della Decisione Adattiva, che allinea gli esiti del sistema con l’appetito per il rischio del cliente, garantendo che il processo di onboarding di Verto rimanga robusto, conforme ed efficiente.
Martin Rehak, CEO e Fondatore di Resistant AI, afferma: “Le complessità dell’operare nel mercato finanziario globale sono immense, specialmente per un’azienda fintech come Verto che esplora costantemente nuovi territori. È un piacere lavorare con il team per verificare rapidamente il processo di onboarding dei clienti, individuando nel contempo potenziali minacce fraudolente. Tutti questi guadagni di efficienza consentono a Verto di espandere più rapidamente la sua presenza globale senza compromettere il rischio”.
Anthony Oduu, Co-Fondatore, Chief Technology e Product Officer di Verto afferma: “Resistant AI ha migliorato la velocità delle nostre decisioni verificando rapidamente documenti provenienti da numerosi paesi, consentendoci di incorporare in modo efficiente clienti più affidabili ed accelerare l’elaborazione delle transazioni. Il modo in cui la piattaforma identifica documenti manipolati in pochi secondi ha accelerato notevolmente la nostra capacità di stabilire UBO in un contesto internazionale”.