Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 35 milioni di clienti in tutto il mondo, oggi presenta Mobile Wallets, una nuova opzione rapida e facile per inviare denaro all’estero.
Mobile Wallets ridefinisce l’esperienza dei trasferimenti offrendo un processo intuitivo a basso attrito. Gli utenti possono inviare denaro all’estero rapidamente utilizzando solo gli ID del destinatario, come il loro nome associato al numero di telefono o agli indirizzi email. I Mobile Wallets riducono i potenziali rischi associati a alcuni metodi di pagamento tradizionali, come l’invio di denaro a dettagli di conto errati o il blocco dei fondi con le banche. Ora, i clienti di Revolut nel Regno Unito e nella maggior parte dei paesi europei (EEA) possono inviare denaro a Bangladesh (bKash) e in Kenya (M-Pesa) utilizzando Mobile Wallets, con l’attesa di lanciare presto altre rotte di wallet.
Paesi come Bangladesh e Kenya dipendono fortemente dai Mobile Wallets per varie transazioni, rendendo tempestiva e significativa l’entrata di Revolut in questi due mercati. I clienti possono ora inviare denaro a bKash e M-Pesa direttamente dalla loro app Revolut, offrendo un’opzione pratica di pagamento mobile per gli espatriati e gli studenti internazionali che vivono all’estero.
Akshat Mittal, General Manager per i Pagamenti Internazionali di Revolut, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare Mobile Wallets in modo che i clienti di Revolut possano inviare denaro in un attimo. Inviare denaro a casa è un problema che molti espatriati affrontano, ed è quindi essenziale fornire un servizio che semplifichi questo processo e faciliti trasferimenti di denaro internazionali convenienti ed accessibili.
“Adattandoci continuamente alle mutevoli esigenze dell’economia digitale, speriamo di continuare a dare potere agli individui e alle famiglie di tutto il mondo per affrontare con facilità le complessità delle finanze transfrontaliere”.
Mobile Wallets offrono un modo aggiuntivo per inviare rapidamente denaro all’estero, con una struttura tariffaria simile ai bonifici bancari Revolut. I potenziali vantaggi includono una maggiore facilità, meno attriti e una scelta più ampia, poiché i clienti potranno trasferire fondi a wallet che preferiscono utilizzare.