Chatwin, realtà specializzata nel supporto di società tech e innovative, ha annunciato una collaborazione con GialloZafferano, il noto food media brand italiano, per favorire la sua crescita a livello internazionale. Questa iniziativa si concretizza attraverso il partner di Chatwin, The Influencer Marketing Factory (IMF), un’agenzia statunitense di influencer marketing.
GialloZafferano, già leader nel segmento food in Italia, ha intrapreso il percorso di internazionalizzazione nel 2021 con il lancio di GialloZafferano.com e relative pagine social, presentando le migliori ricette italiane in inglese, accompagnate da immagini e video dettagliati. Dopo due anni, il brand ha raggiunto risultati eccezionali con 35 milioni di follower nelle versioni social in lingua inglese e una crescita mensile di oltre 1 milione di nuovi follower. Nel 2022, GialloZafferano si è posizionato come il quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social e, nel 2023, ha aperto una sede a New York.
L’obiettivo di GialloZafferano è consolidarsi come punto di riferimento globale per gli appassionati di cucina italiana, diventando un ambasciatore del Made in Italy, soprattutto in Nord America.
La nuova partnership tra Chatwin, IMF e GialloZafferano consentirà la commercializzazione di progetti digitali e di influencer marketing nelle piattaforme internazionali del brand. Coinvolgerà anche food creator e chef di Zenzero Talent Agency, rivolti al pubblico estero. La collaborazione con IMF, rinomata per il suo know-how nella creator economy su scala globale, sarà cruciale per far conoscere il brand in nuovi mercati e garantirne l’espansione globale.
Daniela Campagna, Head of Projects responsabile dello sviluppo di IMF in Europa, commenta entusiasta: “Siamo convinti che l’autorevolezza di GialloZafferano, unita al know-how di The Influencer Marketing Factory, possa diventare il connubio perfetto per sviluppare progetti autentici e di valore nel campo del branded content & influencer marketing, destinati ai food lovers di tutto il mondo.”