• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Marchi Cucine rinnova la fiducia a Beconcept per la strategia digital

8 Gennaio 2024
in News
A A
0
Marchi Cucine rinnova la fiducia a Beconcept per la strategia digital
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Marchi Cucine, azienda italiana specializzata nella realizzazione di cucine in legno componibili e complementi d’arredo, espressione del Made in Italy nel mondo, riconferma la collaborazione strategica con Beconcept, web agency creativa mantovana, per la gestione della propria presenza online.

Le esigenze di Marchi Cucine

Dal 1976 l’azienda leader nel settore del legno e delle cucine di lusso si impegna a fornire ai propri clienti prodotti di qualità che rispettino gli standard più alti, unendo ad un design senza tempo la tradizionale arte della lavorazione del legno. A seguito della sua espansione, Marchi Cucine ha riconosciuto l’esigenza di creare una solida identità online, che potesse rappresentare al meglio i suoi valori e, allo stesso tempo, parlare ai clienti in modo diretto ed efficiente. Ecco perché, da oltre 4 anni, il brand rinnova la partnership con Beconcept per la gestione dei propri social media, del sito web istituzionale e dell’e-commerce.

“Marchi Cucine è un’azienda storica italiana che negli anni ha saputo mantenere intatta la propria anima artigianale pur impegnandosi costantemente sul fronte dell’innovazione e degli investimenti in tecnologia. Da qui l’esigenza di consolidare la propria presenza online attraverso una strategia di comunicazione multicanale: un sito web user friendly e personalizzato, un e-commerce pratico e funzionale, capace di incrementare le vendite e una comunicazione social d’impatto, attraverso contenuti freschi, coinvolgenti ed originali – commenta Ivan Bosnjak, co-founder & Digital Strategist in Beconcept – Per questo motivo Marchi Cucine si è rivolto a noi e oggi siamo arrivati al quarto anno di questo sodalizio. Nel corso della collaborazione abbiamo avuto modo di sviluppare insieme molteplici progetti, idee e campagne, occupandoci in toto della loro dimensione social, digitale, e SEO.

Le soluzioni messe a punto da Beconcept e i risultati

La strategia pensata dalla web agency creativa ha permesso a Marchi Cucine di trasformare i propri canali social in una vetrina efficace e contemporanea, incentrando la comunicazione sull’User Generated Content Marketing. Tra le rubriche di maggior successo, lanciate nell’ultimo anno, spicca “Benvenuti nella mia Cucina Marchi”, uno spazio in cui i clienti del brand possono raccontare la propria esperienza di acquisto, attraverso brevi interviste. Le attività messe in atto da Beconcept sui social media hanno permesso di aumentare del 400% l’engagement rate su Instagram e di raddoppiare il numero dei follower. Inoltre, Beconcept ha realizzato per Marchi Cucine due siti web: il primo istituzionale, interamente personalizzato e di facile navigazione, in cui il cliente, attraverso un algoritmo sviluppato internamente, può trovare la cucina più adatta in base ai propri gusti. Il secondo, invece, è un e-commerce completamente nuovo dalle alte prestazioni, che ha permesso di estendere la potenzialità di vendita di Marchi Cucine, portando il brand ad un record di 15.000€ fatturati in un solo weekend, registrando un ROAS del 15,06%. Oltre a ciò, le attività di ottimizzazione sul sito web principale hanno permesso di registrare 750.000 accessi unici in soli tre anni, in concomitanza con un’attività SEO su decine di parole chiave che ha consentito a Marchi Cucine di essere i primi nella SERP di Google in Italia e in Germania per la combinazione “Cucine made in Italy”.

“Rinnovare la presenza online, mettere a punto un sito web aggiornato e creare un e-commerce che funzionasse davvero: chiari gli obiettivi, non ci restava altro che metterci al lavoro. Abbiamo operato principalmente seguendo tre punti fondamentali: contatto con il cliente, navigabilità del sito e potenziamento della visibilità online dell’azienda – conclude Bosnjak – Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo riscontrato dall’inizio della collaborazione e per noi continua ad essere un grande piacere accogliere le sfide che Marchi Cucine ci propone.”

Tags: partnershipstrategia digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.