Wetaxi, la startup innovativa torinese e partner tecnologico dei radiotaxi italiani, ha annunciato oggi (21 dicembre) una significativa espansione della sua offerta, introducendo oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio, compresi auto, bici e monopattini, nelle città di Milano e Roma. Inoltre, per festeggiare il periodo natalizio, l’app Wetaxi offrirà promozioni speciali in tutto il paese.
L’obiettivo di Wetaxi è chiaro: creare ecosistemi di mobilità integrati, intermodali e sostenibili. La novità vede la collaborazione con importanti operatori di mobilità condivisa, come Dott, Voi Technology e Zity, e rientra nel progetto MaaS4Italy, finanziato con i fondi del PNRR, che mira a integrare servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma.
A Roma, il servizio di Wetaxi in partnership con Dott si estenderà a un’area di oltre 200 chilometri quadrati, offrendo una flotta composta da 4.500 monopattini e 2.500 e-bikes. A Milano, invece, si aggiungeranno 2.000 monopattini di Voi Technology, 2.000 monopattini e 2.000 e-bikes di Dott, completando l’offerta di car sharing elettrico di Zity.
Il CEO di Wetaxi, Massimiliano Curto, ha dichiarato: “Abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di fornire alternative valide all’auto privata. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti nelle città di Roma e Milano; la flotta di veicoli in sharing cresce decisamente e gli utenti avranno a disposizione oltre 13.500 veicoli elettrici a noleggio: auto, biciclette e monopattini, tutti elettrici.”
La trasformazione di Wetaxi in un Mobility as a Service (MaaS) Operator, come parte del progetto MaaS4Italy, è un passo cruciale verso sistemi di mobilità più efficienti e sostenibili. La nuova piattaforma Wetaxi, lanciata contemporaneamente, promette un’esperienza utente ancora più intuitiva e immediata, mettendo tutti i servizi di mobilità a portata di un clic.
Per rendere il periodo natalizio ancora più sostenibile, Wetaxi offre promozioni speciali agli utenti. Sconti e cashback saranno disponibili per incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto eco-sostenibili, come auto elettriche, monopattini e biciclette. In particolare, il 20% di cashback sarà offerto a coloro che utilizzano i nuovi servizi Wetaxi, compreso il pagamento del parcheggio, il car sharing, le biciclette, i monopattini, i mezzi pubblici e il treno.