Nasce una nuova partnership tra aziende all’avanguardia: Qadra e INEO uniscono le forze per innovare la customer experience nel settore del Wealth Management
Qadra e INEO hanno siglato una nuova partnership tecnologica focalizzata sull’implementazione di un avanzato processo di onboarding digitale dedicato ai wealth manager per acquisire la propria clientela finale. Questa partnership mira a offrire un’esperienza all’avanguardia durante l’ingresso dei nuovi clienti nel settore del Wealth Management.
L’obiettivo principale è rendere l’onboarding digitale dei clienti wealth più coinvolgente, integrando procedure di identificazione e firma all’interno del processo di profilazione del cliente, mantenendo flessibilità e modularità.
Le procedure offerte pongono l’accento sull’esperienza del cliente e su procedure avanzate in termini di compliance operativa, sicurezza informatica e gestione dati, garantendo un’adeguata verifica della clientela conforme agli ultimi standard dell’antiriciclaggio.
Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale nell’elevare gli standard dell’onboarding digitale nel Wealth Management, unendo le competenze e le risorse di entrambe le aziende per ottimizzare l’esperienza del cliente.
La partnership è già operativa con un primo cliente e si appresta a vedere l’implementazione dell’integrazione tra le due soluzioni anche su altri operatori del settore nei prossimi mesi.
Qadra
Qadra è una giovane e dinamica realtà del settore Wealth-tech con sedi a Milano e Torino. Tramite le proprie soluzioni, Qadra aiuta i wealth manager ed i loro clienti a costruire relazioni di successo e di lungo termine. La piattaforma Qadra è il Client lifecycle management system per gli investitori di nuova generazione. Caratterizzata da un’architettura modulare, disponibile in cloud ed on premise, Qadra consente a clienti consulenti di collaborare in modo efficiente e trasparente attraverso tutte le fasi della customer journey.
INEO
Ineo è una società antifrode e di servizi dedicati all’identificazione e all’onboarding digitale della nuova clientela. Con un’esperienza ultradecennale nel campo dell’antifrode, INEO propone soluzioni all’avanguardia e brevettate potenziate dall’Intelligenza Artificiale che permettono un riconoscimento ed una verifica immediata della clientela, ai fini dell’adeguata verifica e/o dell’emissione di una firma digitale. I servizi innovativi di INEO permetto di digitalizzare l’onboarding della clientela finale sia da remoto che presso le filiali, offrendo un’esperienza utente omnicanale, semplificando i processi e presidiando la sicurezza nell’identificazione in conformità anche alle più recenti normative antiriciclaggio.