Nell’attuale scenario in continua evoluzione dei pagamenti, le fintech di ogni forma e dimensione cercano di creare il proprio settore distintivo. Gli sviluppatori nel settore delle fintech hanno bisogno di modi per differenziare le loro offerte, e l’inclusione di capacità di pagamento si è dimostrata una strategia di successo per accelerare le transazioni.
Riconoscendo ciò, Visa sta ampliando il suo programma Fintech Fast Track oltre l’emissione di carte per collegare i membri alla piattaforma di movimento di denaro in tempo reale di Visa, Visa Direct. Inoltre, Visa Consulting & Analytics ha sviluppato capacità per supportare le esigenze chiave dei partner di Fintech Fast Track.
“Le fintech sono un motore di crescita vitale per l’industria dei pagamenti, e Visa è impegnata a sostenere il loro progresso”, ha dichiarato Vanessa Colella, SVP, Global Head of Innovation and Digital Partnerships di Visa. “Il programma Fast Track potenziato offre alle fintech strumenti e risorse personalizzati per innovare e eccellere. Crediamo che questo sarà un elemento rivoluzionario in grado di catalizzare nuove opportunità di crescita all’interno di questa comunità e di perseguire ulteriormente la nostra missione di elevare tutti, ovunque”.
Visa Direct espande le possibilità delle fintech
Con l’espansione del programma Fast Track per includere Visa Direct, le fintech possono ora lanciare programmi attraverso le loro istituzioni finanziarie per abilitare trasferimenti verso carte idonee, conti bancari e portafogli in tutto il mondo.
Visa Direct supporta molteplici casi d’uso, come i pagamenti da persona a persona e i trasferimenti da conto a conto, i pagamenti aziendali e governativi a individui o piccole imprese, e le transazioni e i rimborsi per i commercianti. Fornisce un unico punto di accesso e raggiunge una capacità superiore a 8,5 miliardi di endpoint, inclusi oltre 3 miliardi di carte, oltre 3 miliardi di conti e oltre 2,5 miliardi di portafogli digitali.
Un approccio molto personalizzato
Il programma Fintech Fast Track offre ai partner una soluzione tra le opzioni proposte da Visa, tra cui:
- Merchant Search API: consente alle aziende di cercare informazioni su un commerciante.
- Visa Stop Payment Service: consente alle istituzioni finanziarie di bloccare il pagamento su un assegno specifico o su una serie di assegni.
- Soluzione Visa Risk Manager: aiuta le istituzioni finanziarie a gestire e mitigare i rischi legati ai pagamenti. Il programma offre ora una prova gratuita di 12 mesi di questa soluzione.
I partner di Fintech Fast Track hanno ora anche l’opportunità di collaborare con il team di Visa Consulting & Analytics su un progetto selezionato da un’offerta curata, progettata appositamente per aiutare le fintech in fase iniziale a sviluppare il proprio portfolio.
Inoltre, il programma include ora l’opportunità di ottenere crediti del valore fino a $100.000 per Amazon Web Services (AWS) Activate, da utilizzare per il consumo di servizi cloud, supporto aziendale, e contenuti e offerte personalizzati.