Airwallex, una piattaforma finanziaria e di pagamenti globale leader per le imprese moderne, ha annunciato il 13 dicembre 2023 la sua partnership con Woo, la piattaforma di eCommerce open source costruita su WordPress, per diventare un’estensione di pagamento ufficiale sulla piattaforma. Questa integrazione di Airwallex consente ai commercianti di Woo di accettare pagamenti transfrontalieri in pochi minuti, sfruttando carte globali, Apple Pay, Google Pay e oltre 60 popolari metodi di pagamento locali al momento del checkout, aprendo così la possibilità di raggiungere acquirenti provenienti da milioni di negozi Woo, senza subire gli oneri delle elevate commissioni di conversione FX.
Con l’obiettivo di connettere i commercianti agli acquirenti di tutto il mondo, Woo è diventato una delle più grandi piattaforme di ecommerce a livello globale, supportando oltre 3,5 milioni di negozi online. A partire dal 13 dicembre 2023, l’estensione di Airwallex sarà disponibile sul Marketplace ufficiale di Woo.
Ravi Adusumilli, SVP, Strategic Partnerships & EGM, Americas di Airwallex, ha commentato: “La raccolta di pagamenti transfrontalieri è una parte importante del puzzle per i commercianti con ambizioni globali. Ma troppo spesso, i pagamenti inefficienti oltre confine rallentano la crescita in nuove geografie. Siamo entusiasti di collaborare con Woo, la principale piattaforma di eCommerce che serve milioni di commercianti a livello globale, per affrontare questo problema su vasta scala. Rimuovendo gli attriti, riducendo le commissioni e i ritardi associati ai pagamenti transfrontalieri, miglioriamo l’esperienza di acquisto e approfondiamo le relazioni degli acquirenti con Woo e i suoi commercianti”.
Parlando di questa partnership, Web Griebel, Responsabile delle Partnership di Pagamento presso Woo, ha dichiarato: “Woo è impegnato a fornire tutto ciò di cui un commerciante ha bisogno per lanciare il proprio negozio in pochi giorni e farlo crescere negli anni a venire. Ora, con l’opzione di collegarsi e accettare istantaneamente pagamenti dai clienti in tutto il mondo, i commercianti di Woo possono accelerare i loro piani di espansione internazionale. Le capacità di pagamento oltre confine di Airwallex supporteranno ulteriormente e accelereranno la crescita a lungo termine dei nostri commercianti esistenti e futuri”.
Questo annuncio segue una serie di annunci di partnership globali di Airwallex, tra cui quelli con Brex, Shopify, OurCrowd, Public, e altri ancora. Queste partnership dimostrano l’impegno di Airwallex nel continuare a sostenere aziende di tutte le dimensioni nel raggiungere le loro ambizioni di crescita globale.