Visa, una delle principali società di pagamenti digitali al mondo, e RevoluPAY, una controllata al 100% di RevoluGROUP Canada Inc. (TSX-V: REVO), (Frankfurt: IJA2), (Munich: A2PU92), annunciano il lancio di Visa Direct, una nuova soluzione che consente ai clienti di RevoluPAY di inviare e ricevere denaro istantaneamente da una persona a un’altra tramite RevoluSEND. I clientu possono utilizzare questa soluzione, già operativa, in tutta l’Area Economica Europea grazie alla rete globale di Visa e alla tecnologia e licenza di RevoluPAY.
Questa soluzione innovativa arriva in un contesto di crescente tendenza tra i consumatori che favoriscono i pagamenti digitali e richiedono nuovi metodi per trasferimenti di denaro senza soluzione di continuità. In particolare, il 42% degli spagnoli ha abbracciato almeno una volta i pagamenti mobili, secondo i dati di Visa. In questo paesaggio dinamico, Visa rimane all’avanguardia dell’innovazione, impegnata a migliorare l’accessibilità e l’efficienza nei metodi e canali di pagamento emergenti, facilitando nuovi flussi di movimento del denaro che connettono ed emancipano i consumatori.
Per sfruttare Visa Direct, i clienti di RevoluPAY che utilizzano RevoluSEND possono accedere senza soluzione di continuità alla nuova funzionalità per trasferire fondi su una carta o un conto direttamente dall’applicazione. Per avviare un trasferimento, gli utenti devono semplicemente compilare un modulo con i numeri della carta Visa o del conto del destinatario previsto e confermare la transazione. In questo modo, Visa Direct consente al cliente di inviare e ricevere denaro, come ad esempio inviare regali, dividere le spese o assistere parenti situati al di fuori della Spagna, attraverso una tecnologia in tempo reale che facilita un’esperienza di pagamento efficiente e sicura.
“I consumatori stanno richiedendo soluzioni sempre più veloci per inviare e ricevere denaro che siano facili e sicure da utilizzare. Visa Direct è un esempio che presso Visa siamo all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia più innovativa del settore, con l’obiettivo di facilitare il movimento di denaro tra le persone e, soprattutto, fornire ai consumatori diverse forme che si adattano alle loro esigenze quotidiane. Pertanto, siamo molto orgogliosi di continuare a espandere questa soluzione in Spagna, mano nella mano con un partner come RevoluPAY”, ha dichiarato Eduardo Prieto, Country Manager di Visa in Spagna.
Gavin McMillan, CEO di RevoluGROUP, ha dichiarato: “La nostra alleanza con Visa va oltre essere semplicemente una partnership; è un impegno a continuare a fornire soluzioni di pagamento sicure, innovative e quasi in tempo reale ai nostri clienti e partner private label. Sottolinea anche la nostra forza sul mercato e l’impegno nel massimizzare il valore per gli azionisti, raggiungere obiettivi chiave e dimostrare l’impatto delle nostre azioni attraverso i risultati”.
RevoluPAY è un Partner Affiliato di Visa e si unisce ad altre 100 istituzioni finanziarie in Europa che già utilizzano questa piattaforma, la quale, tra i suoi molteplici casi d’uso, consente pagamenti azienda-consumatore e governo-governo veloci e sicuri: dall’azienda/governo alle piccole imprese, dal governo al consumatore e dai consumatori ai consumatori direttamente a miliardi di destinatari in tutto il mondo.