Mastercard e Further Ventures (Further), una società leader nella creazione di imprese e nell’investimento con sede ad Abu Dhabi, hanno annunciato una partnership per accelerare lo sviluppo delle capacità fintech locali negli Emirati Arabi Uniti e nella più ampia regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA). La firma è avvenuta in occasione del Further Network Summit, parte della Abu Dhabi Finance Week.
Mastercard porterà le sue soluzioni di pagamento all’avanguardia, piattaforme e tecnologie agli sforzi condivisi, contribuendo a realizzare l’impegno di portare 50 milioni di micro, piccole e medie imprese (MPMI) in tutto il mondo nell’economia digitale entro il 2025. Inoltre, l’azienda effettuerà un investimento in Further per sostenere la crescita del fondo.
Further Ventures è un fondo da 200 milioni di dollari, sostenuto da ADQ, per supportare start-up innovative dalla fase di ideazione all’uscita. L’azienda si allea con i fondatori per incubare imprese che sviluppano infrastrutture finanziarie di prossima generazione. Queste imprese includono fintech che coprono la gestione patrimoniale, il finanziamento delle PMI, l’inclusione finanziaria, i servizi di invio di denaro e i prodotti per la gestione delle buste paga; così come VASP (fornitori di servizi di attività virtuali), che comprendono prodotti per pagamenti di attività virtuali, custodia di attività basata su blockchain, soluzioni di sicurezza, marketplace, portafogli e altre infrastrutture rivolte al mercato istituzionale.
“Da parte di Mastercard, siamo impegnati in opportunità di impatto e innovazione che continueranno a sostenere i mercati che serviamo. La nostra collaborazione con Further Ventures ci permetterà di cogliere le opportunità emergenti per promuovere un’innovazione inclusiva e orientata ai bisogni sociali ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti,” ha dichiarato J.K. Khalil, Cluster General Manager, MENA East, Mastercard.