Il produttore globale di carte Tag Systems (parte di AUSTRIACARD Holdings AG) ha ottenuto la certificazione Mastercard per la sua carta biometrica basata sul sensore Fingerprint Cards e sulla soluzione STPay-Topaz-Bio di STMicroelectronics. Le banche e le fintech possono ora emettere carte di pagamento biometriche con marchio Mastercard per migliorare la comodità e la sicurezza dei titolari delle carte.
Roger Carrico, Vice President, Head of Sales & Business Development, Payment & Access di Fingerprints commenta: “In Tag Systems abbiamo un partner a cui piace aprire la strada con servizi di pagamento di fascia alta. Le banche e le fintech possono sfruttare l’opportunità di differenziare, fidelizzare e acquisire clienti e incrementare i ricavi”.
Jon Neeraas, CEO di Tag Systems, aggiunge: “ Con questa certificazione, siamo entusiasti di supportare i nostri partner nell’emissione di carte biometriche top-of-wallet che utilizzano le impronte digitali e le ultime tecnologie ST. Insieme, stiamo creando transazioni convenienti, igieniche e sicure per tutti gli acquisti”.
A seguito di un accordo di partnership nel 2022, le carte conterranno il modulo sensore T-Shape® (T2) di seconda generazione di Fingerprints, la piattaforma software e l’algoritmo. I sensori offrono una maggiore qualità dell’immagine e velocità di elaborazione con una migliore efficienza energetica per le carte biometriche. Il modulo sensore presenta inoltre livelli di privacy aggiuntivi e crittografia avanzata per migliorare ulteriormente la sicurezza della carta. Ciò si combinerà con le soluzioni e i servizi completi di carte di pagamento di Tag Systems, basati su STPAY-Topaz-Bio di STMicroelectronics.