• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Parte ShareME Challenge 2023, l’evento di Marketing Espresso che unisce beneficenza digitale e formazione di nuovi talenti

11 Dicembre 2023
in News
A A
0
Parte ShareME Challenge 2023, l’evento di Marketing Espresso che unisce beneficenza digitale e formazione di nuovi talenti

Marketing Economy Commercial Digital Growth Concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Parte all’insegna della beneficenza digitale e della formazione di nuovi talenti, la terza edizione di “ShareME Challenge”, l’evento creato e promosso da Marketing Espresso che si terrà il 15-16-17 dicembre 2023 a Roma presso Binario F from Facebook, spazio META dedicato alla crescita delle competenze digitali.

ShareME Challenge è l’evento che unisce la formazione di nuovi talenti del digital all’opportunità di generare un impatto sociale attraverso il marketing. L’obiettivo è offrire strategie digitali di alto livello a tre realtà impegnate nel sociale in linea con i loro obiettivi e, al contempo,  dare a nuovi talenti l’opportunità di sperimentare le proprie competenze sul campo grazie al supporto di professionisti ed esperti del settore.

“ShareME Challenge rappresenta “un’opportunità di beneficenza digital, per raggiungere un obiettivo comune – afferma  Marco Onorato, CEO e Head of Content di Marketing Espresso – ossia aiutare chi è in prima linea, in contesti ad alto impatto sociale, unendo menti giovani, mentor esperti e voci rappresentative delle tematiche scelte”.

Obiettivo raggiunto anche durante ShareME Challenge 2022 che ha visto l’elaborazione di nove differenti strategie di comunicazione per realtà impegnate nel sociale e l’apertura del primo Punto Viola della riviera romagnola per l’associazione Non-Profit DONNEXSTRADA. Il Punto Viola è un vero e proprio luogo sicuro sensibilizzato e formato contro la violenza di genere e la sicurezza in strada, la cui realizzazione è stata possibile grazie all’impatto e alle connessioni generate durante l’evento e la disposizione del mentor e Sales & LinkedIn Specialist Daniele Manucci. Per la terza edizione dell’evento, 45 appassionati/e di marketing provenienti da tutta Italia e scelti tra centinaia di candidature, saranno seguiti da alcuni tra i migliori professionisti del marketing per ideare e offrire strategie di comunicazione digitali volte ad aumentare il potenziale comunicativo delle realtà selezionate. Tra i partner che hanno contribuito: Binario F from Facebook, Moka Coffee and Drinks, Bernabei, innocent drinks Italia, KoRo, Yummers e Latuta. 

Sostenibilità, sensibilizzazione sull’importanza delle donazioni di sangue e sviluppo locale: le mission delle realtà protagoniste di ShareME Challenge: 

  1. Coloriage: laboratorio di sartoria sociale aperto ad artigiani, migranti e disoccupati che offre la possibilità di produrre capi sostenibili di alta qualità attraverso una scuola di moda gratuita.
    2. Rosso: una realtà che sensibilizza sull’importanza della donazione del sangue e semplifica il processo di donazione, attraverso informazioni chiare che guidano passo dopo passo nel percorso.
  2. Global Shapers Community:  nata dal World Economic Forum, la Global Shapers Community, crea progetti per rispondere a esigenze di ampia portata per i territori, dalla lotta alla povertà al cambiamento climatico, motivata dal desiderio di cambiamento.

ShareME Challenge è il primo evento che offre alle realtà protagoniste la possibilità di collaborare con partecipanti provenienti da tutta Italia ed esperti in ambito marketing per ricevere strategie su misura e consulenze personalizzate, utili per raggiungere i loro obiettivi di comunicazione.

Networking, strategie e condivisione: il trinomio perfetto per la formazione di nuovi talenti

Inoltre, ShareME Challenge promuove la formazione di nuovi talenti attraverso il contatto diretto con professionisti/e in ambito digital e marketing che durante l’evento mettono a disposizione la possibilità di confrontarsi su tutti aspetti di realizzazione di una strategia di Social Media Marketing, sessioni di mentorship e  consulenze gratuite in ambito digital. La terza edizione di ShareME Challenge punta ad avere un valore sociale, formativo e professionale per ispirare le nuove generazioni con formazione, confronto, opportunità di crescita e networking e abbracciare la credenza per cui “Non bisogna essere grandi per avere un grande impatto”. Ma cosa hanno apprezzato maggiormente i talenti partecipanti alle scorse edizioni? A spiccare sono l’energia, il supporto ed il networking, tra le testimonianze ed esperienze dirette dei giovani e professionisti. “Avere tanti numeri sui Social Media non è importante se si rimane nella propria bolla digitale e si perde il principio guida, che per noi sono la condivisione, la formazione e il miglior impatto possibile – afferma Alessandro Vajani, Co-founder & Agency Director Marketing Espresso.

Tags: competenze digitaliDigitaleformazionemarketing
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Economia e Finanza

Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

29 Maggio 2025

Nel primo trimestre del 2025, l’economia degli Stati Uniti ha registrato una lieve contrazione, con una diminuzione dello 0,2% del...

Leggi ancora
Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

29 Maggio 2025
Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

29 Maggio 2025
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.