Il social media cinese TikTok ha annunciato l’investimento di 1,5 miliardi di dollari nel gruppo GoTo per rilevare la sua attivita’ di e-commerce in Indonesia. ‘TikTok, Tokopedia e GoTo trasformeranno il settore dell’e-commerce indonesiano, creando milioni di nuove opportunita’ di lavoro nei prossimi cinque anni’, ha affermato GoTo in una nota. Come parte dell’accordo, TikTok Shop si fondera’ con Tokopedia di proprieta’ di GoTo e TikTok deterra’ una quota di maggioranza della nuova societa’. ‘TikTok si e’ impegnata a investire piu’ di 1,5 miliardi di dollari (1,4 miliardi di euro) nella societa’ ampliata, per fornire i futuri finanziamenti richiesti dalla societa’, senza ulteriore diluizione per GoTo’, ha affermato il gruppo indonesiano. Questa partnership strategica ‘iniziera’ con un periodo pilota condotto in stretta collaborazione e sotto la supervisione delle autorita’ di regolamentazione competenti’, ha aggiunto GoTo, precisando che prevede che l’accordo venga concluso nel 2024.
TikTok aveva chiuso il suo ecommerce in Indonesia, uno dei suoi mercati piu’ grandi (con 125 milioni di utenti e’ il secondo dopo gli Stati Uniti), nell’ottobre scorso per conformarsi a un cambiamento nel quadro normativo che vieta ai social network di offrire transazioni online al fine, secondo le autorita’, di proteggere milioni di piccole imprese.