Citcon, un provider di servizi di pagamento all-in-one, è entusiasta di annunciare la sua partnership strategica con Alipay+, una piattaforma leader globale per pagamenti mobili e soluzioni di marketing transfrontaliere, per abilitare pagamenti internazionali tramite portafogli elettronici per i commercianti al dettaglio negli Stati Uniti. In una tappa significativa per questa partnership, International Shoppes, un importante gruppo di vendita al dettaglio duty-free, sarà tra i primi commercianti a ottenere accesso ad Alipay+, i partner di portafogli elettronici dei quali includono non solo Alipay China wallet, ma anche AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Mpay (Macao SAR, Cina), GCash (Filippine), Kakao Pay, NaverPay, TossPay (Corea del Sud), OCBC, ChangiPay (Singapore), Public Bank (Malaysia), TrueMoney (Thailandia), Hipay (Mongolia) e Tinaba (Italia) tra gli altri.
Questa partnership rappresenta un passo significativo nell’espansione dei servizi di Citcon e Alipay+ nel mercato statunitense, offrendo ai visitatori internazionali un modo comodo e sicuro per effettuare pagamenti con i loro portafogli elettronici di origine. Con l’esperienza di Citcon nella gestione dei pagamenti, Alipay+ sarà integrato in modo trasparente tra le opzioni di pagamento disponibili per i commercianti statunitensi, potenziando la loro capacità di servire i viaggiatori in arrivo da molte importanti destinazioni asiatiche.
Roseate Wagner, General Manager del Nord America, Ant Group, ha dichiarato che espandere la rete di partner e commercianti è fondamentale per la strategia futura di Alipay+. “Sfruttando la nostra partnership di lunga data con Citcon fin da quando abbiamo abilitato i pagamenti per gli utenti di Alipay dalla Cina, siamo molto felici di lanciare le soluzioni Alipay+ ai commercianti negli Stati Uniti, rendendo più facile ed efficiente per loro connettersi con la vasta maggioranza dei consumatori asiatici.”
“Siamo lieti di espandere la nostra partnership di lunga data con Ant Group e International Shoppes attraverso l’implementazione di Alipay+. Questa partnership collettiva è un chiaro segnale del ritorno in forza dei viaggiatori internazionali negli Stati Uniti.” Casey Bullock, CEO di Citcon. International Shoppes, con la sua reputazione come gruppo duty-free premium che offre una gamma di marchi di lusso e prodotti duty-free, riconosce l’importanza di fornire un’esperienza di shopping senza attriti alla sua diversificata base di clienti. Integrando Alipay+ attraverso la tecnologia innovativa di elaborazione dei pagamenti di Citcon, International Shoppes è pronta a elevare l’esperienza di shopping per i viaggiatori internazionali.
“Abbiamo avuto una partnership di successo congiunta con Citcon e Ant Group negli ultimi anni. Ora, con le transazioni di Alipay+ abilitate da Citcon, il cliente può godere della possibilità di pagare attraverso i loro metodi preferiti di Alipay+ attraverso i terminali pronti per il codice QR implementati da Citcon. Ciò offre un’esperienza di pagamento senza attriti al cliente, in linea con ciò che questi consumatori vivono quando fanno shopping nei loro paesi d’origine. Questo tipo di familiarità porterà i clienti a sentirsi più a loro agio nell’effettuare transazioni con noi, il che ci aspettiamo si traduca in transazioni più grandi e più frequenti.” Matthew Greenbaum, Co-CEO di International Shoppes. Se i clienti asiatici desiderano pagare presso International Shoppes o altri rivenditori partecipanti in cui viene presentato il logo di Alipay+, possono semplicemente aprire l’app del loro portafoglio digitale solito sul loro smartphone e effettuare pagamenti. I clienti che visitano International Shoppes nel dicembre 2023 potranno anche usufruire di uno sconto immediato di $10 quando spenderanno $200 o più con i portafogli elettronici di Alipay+.