Il Consiglio Fintech Americano (AFC), la principale associazione del settore che rappresenta aziende fintech responsabili e banche innovative, ha annunciato di aver scelto Elizabeth Gorz come nuova Chief Strategy Officer e Responsabile degli Affari Legislativi. Gorz porta con sé oltre un decennio di esperienza in affari governativi, legislativi e fintech sia nel settore privato che in quello pubblico, inclusi quasi 10 anni in vari ruoli nel governo dello Stato del Michigan, tra cui due anni come Senior Policy Advisor per l’ex Governatore Rick Snyder e, più recentemente, come Responsabile delle Politiche Pubbliche e Affari Governativi presso Pathward (precedentemente MetaBank), una delle principali banche innovative di Banking-as-a-Service (BaaS).
“Elizabeth è intelligente, entusiasta ed è una leader strategica riconosciuta in ambito governativo, fintech, BaaS e banking”, ha dichiarato Phil Goldfeder, CEO del Consiglio Fintech Americano. “Con esperienza legislativa sia a livello statale che federale, Elizabeth è la candidata perfetta per guidare la nostra strategia e il coinvolgimento legislativo. In un momento in cui le aziende fintech responsabili e le banche innovative di Banking-as-a-Service stanno guidando cambiamenti trasformativi e positivi per i consumatori, è importante che abbracciamo gli standard normativi e collaboriamo con i decisori politici per sostenere il futuro delle finanze, creando un accesso critico ai servizi finanziari.”
Più di recente, Gorz ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente e Responsabile delle Politiche Pubbliche presso Pathward. In questo ruolo, era responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione di strategie di politica pubblica per sostenere e consentire all’azienda di attuare i suoi obiettivi strategici a lungo termine, oltre a difendere i partner fintech della banca. Prima di questo ruolo, è stata consigliera politica senior dell’ex governatore del Michigan Rick Snyder e ha un’ampia esperienza nello sviluppo di strategie e nella promozione legislativa, incluse posizioni con l’ex leader della maggioranza al Senato del Michigan.
Gorz ha anche un’ampia esperienza nella difesa di una lista diversificata di organizzazioni e settori per una società di lobbying multi-clienti con sede nel Michigan. Ha conseguito una laurea in Arti presso il James Madison College della Michigan State University e un dottorato in giurisprudenza presso la Michigan State College of Law.
“È un privilegio unirmi al team esecutivo di questa coalizione di aziende leader del settore”, ha dichiarato Elizabeth Gorz, Chief Strategy Officer e Responsabile degli Affari Legislativi presso AFC. “La comunicazione, l’istruzione e le relazioni autentiche forniscono una solida base per l’innovazione e la collaborazione nel settore, oltre che per un coinvolgimento efficace nel panorama delle politiche pubbliche. Non vedo l’ora di lavorare per i membri dell’AFC per promuovere questa pratica con i nostri stakeholder.”
AFC e i suoi membri offrono soluzioni per i clienti guidando e sostenendo la prossima generazione di aziende all’incrocio tra tecnologia e servizi finanziari. Essa promuove prodotti innovativi, trasparenti e responsabili che favoriscono la concorrenza, la protezione dei consumatori, la salute finanziaria, l’inclusione e l’equità. AFC è impegnata in rigorosi standard del settore, con un’attenzione alla protezione dei consumatori e alla conformità normativa, oltre a sostenere e accogliere una regolamentazione governativa adeguata.