Symphony, la piattaforma tecnologica e infrastrutturale leader nei mercati, combinerà la sua esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale e del settore con le funzionalità di trascrizione e intelligenza artificiale generativa (gen AI) di Google Cloud per offrire analisi vocali dei mercati finanziari costruite appositamente.
La trascrizione della voce nello spazio dei mercati finanziari è un’impresa complessa data la natura altamente specializzata e frenetica dell’azienda, il suo gergo e la sicurezza necessaria per proteggere la riservatezza degli affari commerciali, della strategia e delle conversazioni quotidiane.
Per fornire ai propri clienti analisi vocali ad alta precisione, Symphony utilizzerà la piattaforma di intelligenza artificiale di Google Cloud, Vertex AI, per migliorare il suo prodotto vocale Cloud9 con funzionalità di messa a punto della sintesi vocale e di elaborazione del linguaggio naturale (NLP).
Cloud9 è una soluzione vocale basata su cloud che aiuta i team finanziari e di trading a collaborare su più classi di asset come materie prime, swap su tassi di interesse e derivati azionari. Con l’intelligenza artificiale di ultima generazione, Cloud9 fornirà agli istituti finanziari funzionalità avanzate di analisi vocale in tempo reale che possono essere utilizzate per migliorare il servizio clienti, accelerare la ricostruzione delle transazioni e ridurre al minimo i problemi di elaborazione post-negoziazione, mantenendo al contempo gli standard di conformità e sicurezza.
Oltre a trascrivere e riassumere le conversazioni per la conformità, questa funzionalità di nuova generazione basata sull’intelligenza artificiale sarà in grado di estrarre informazioni sui prodotti e altre informazioni contestuali da dati non strutturati per arricchire l’esperienza utente di Cloud9 e una migliore comprensione del mercato. I clienti saranno anche in grado di estrarre ulteriori informazioni da questi dati, come l’assegnazione di tag alle entità pertinenti, la comprensione del sentiment dei clienti e l’identificazione di argomenti di tendenza.
“Negli ultimi due anni abbiamo intrapreso un percorso con Google Cloud, che è stato una vera e propria partnership su molti fronti. Siamo fiduciosi che, sfruttando le capacità di intelligenza artificiale di Google Cloud per l’analisi vocale, Symphony sarà in grado di offrire alle oltre 1.000 istituzioni che serviamo un servizio di prim’ordine che creerà ulteriore efficienza e innovazione nei mercati finanziari”, ha dichiarato Brad Levy, CEO di Symphony.