SDK.finance , fornitore di soluzioni fintech, annuncia con orgoglio la sua integrazione con Marqeta , una piattaforma leader nell’emissione di carte e nell’elaborazione dei pagamenti.
Grazie alle sue API aperte e alla sua architettura moderna, Marqeta fornisce accesso immediato a un’infrastruttura di pagamento altamente scalabile e basata sul cloud, consentendo ai propri clienti di emettere carte, impostare e gestire i propri programmi di carte e autorizzare ed elaborare transazioni.
Questa collaborazione consente ai clienti di SDK.finance di emettere facilmente carte di pagamento ed elaborare pagamenti con carta, segnando una pietra miliare significativa nel miglioramento della funzionalità del software SDK.finance.
In che modo l’integrazione con Marqeta avvantaggia i clienti di SDK.finance?
Emissione istantanea di carte
I clienti SDK.finance hanno la flessibilità di emettere carte virtuali o fisiche all’interno del sistema. Il processo è completamente personalizzabile e consente agli utenti finali di selezionare il tipo e il design della carta preferiti.
Gestione delle carte
La funzionalità di gestione delle carte consente agli utenti finali di ordinare, attivare, ricaricare, bloccare le carte e molto altro. Consente inoltre di gestire l’elaborazione delle carte, l’inventario e la spedizione in blocco.
Inoltre, gli utenti finali possono modificare lo stato delle proprie carte attraverso azioni come Interactive Voice Response (IVR) utilizzato per l’attivazione, la disattivazione, l’impostazione del PIN, le richieste di saldo e la segnalazione di carte smarrite o rubate.
Funzionalità del portafoglio digitale
Gli utenti finali possono collegare le loro carte esistenti a un portafoglio interno all’interno del sistema SDK.finance. Ciò consente loro di caricare o prelevare denaro dal proprio portafoglio digitale ed effettuare transazioni con carta sia online che offline.
Controllo della spesa
Il controllo dinamico della spesa fornisce agli operatori dei programmi di carte un controllo senza precedenti su come, quando e dove vengono utilizzate le loro carte di pagamento.
Consente inoltre agli utenti di impostare limiti sull’importo e sulla frequenza delle transazioni entro un periodo specifico e limitare la spesa a determinate categorie di commercianti, il che significa un maggiore controllo sulle proprie finanze.
Finanziamenti just-in-time
Questa funzionalità offre una maggiore flessibilità nelle scelte di finanziamento per gli utenti finali delle soluzioni create dai clienti SDK.finance che utilizzano la sua soluzione. Aiuta a soddisfare le loro diverse esigenze finanziarie, rendendo l’intera esperienza molto più user-friendly. Nota: la portata completa delle funzionalità dipende dall’accordo individuale tra il cliente SDK.finance e Marqeta.
Il CEO di SDK.finance, Alex Malyshev, ha dichiarato: “Consideriamo l’integrazione con Marqeta come un passo importante per consentire ai nostri clienti di creare prodotti finanziari senza precedenti. Grazie a questa partnership, potranno accedere alle ricche capacità di Marqeta, senza dover costruire da zero la propria integrazione”.
“Le soluzioni di emissione di carte ed elaborazione dei pagamenti fornite da Marqeta svolgeranno un ruolo fondamentale nel fornire agli utenti della piattaforma FinTech SDK.finance una gamma di funzionalità relative alle carte”, ha affermato Nick Holt – Senior Director Solutions Engineering and Onboarding di Marqeta.
“Oltre a consentire alle aziende FinTech e PayTech di semplificare l’emissione e l’elaborazione delle carte, gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le carte, collegarle a un portafoglio interno e accedere a vari tipi di finanziamento con carta, incluso il supporto per i finanziamenti Just-in-Time. Queste funzionalità contribuiranno ad espandere la loro proposta di valore attraverso un’emissione di carte rapida ed efficiente”.
Il video dimostrativo del processo di emissione della carta SDK.finance mostra come questa funzionalità può essere utilizzata da un utente finale.