Unlimit, la società fintech mondiale, e UnionPay International (UPI), una delle reti dei servizi di pagamento più grandi al mondo, hanno annunciato una partnership di livello mondiale in cui entrambe le società lavoreranno insieme per accelerare la crescita della piattaforma Banking-as-a-service (Baas) di Unlimit.
Unlimit dispone di una delle infrastrutture di pagamento proprietarie più grande al mondo, con oltre 1.000 metodi di pagamento diversi, e UPI vanta della più grande base di titolari di carte al mondo. Allineando la piattaforma Baas di Unlimit con la portata globale di UPI, entrambe le società si aspettano che la partnership renda la piattaforma più dinamica, completa e personalizzabile, in grado di soddisfare le continue esigenze di una base di clienti a livello mondiale.
Come parte della partnership, che vedrà la soluzione API Baas di Unlimit integrata con le carte UPI, Unlimit si concentrerà sull’introduzione di nuove innovazioni finanziarie e soluzioni a livello globale orientate al cliente, comprese soluzioni bancarie digitali, pagamenti transfrontalieri, piattaforme di gig economy e programmi fedeltà.
L’accordo consentirà ora ai clienti della piattaforma Baas di Unlimit di aggiungere carte UPI come parte della loro offerta digitale, con particolare attenzione ai clienti che effettuano frequentemente transazioni internazionali, mentre le aziende alle prese con sfide poste dalle transazioni transfrontaliere potranno sfruttare la piattaforma Baas di Unlimit attarverso le carte UPI.
Commentando la partnership, Jovi Overo, direttore di Unlimit ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di unire le forze con UnionPay International, crediamo che attraverso la questa partnership possiamo offrire ai nostri clienti una libertà finanziaria senza rivali. Combinando la nostra infrastruttura di pagamento proprietaria che è una delle più grandi al mondo, con la rete di titolari di carte leader a livello mondiale, vogliamo eliminare i confini finanziari fornendo ai nostri clienti gli strumenti per creare soluzioni fintech che gli servano davvero, consentendo loro di effettuare transazioni globali indipendentemente da dove si trovino”.
Commentando la partnership, Shengliang Yang, co-responsabile del marketing in Europa di UnionPay International, ha dichiarato: “UnionPay come marchio mondiale ha fissato la sua missione di localizzazione di espandere la propria base clienti in Europa. Stabilendo una partnership strategica con Unlimit, siamo in grado di integrare la nostra forte capacità di servizio attraverso la rete locale completa di Unlimit per servire meglio i nostri titolari di carte in Europa”.