Le Pmi e le grandi aziende italiane godono di buona salute finanziaria, con l’accelerazione digitale e la sua capacità di permettere la crescita della loro presenza al di fuori dell’Italia che ne costituiscono i due principali driver di crescita. E’ il quadro che emerge dal nuovo report ‘Imprese italiane: le nuove vie della crescita’, realizzato da Nielsen e commissionato da American Express. Secondo la ricerca, basata su interviste a 400 manager di aziende con un fatturato annuo tra i 10 e i 200 milioni di euro, le imprese che hanno ottenuto maggior successo in termini di aumento del fatturato sono quelle più avanzate nel percorso di digitalizzazione, di cui l’automazione dei pagamenti è un fattore chiave: il 74% degli intervistati ha dichiarato che la digitalizzazione e l’automazione dei pagamenti sono diventate una priorità negli ultimi dodici mesi, un dato confermato dal 51% che afferma di aver già aumentato l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici nell’ultimo anno.
Premiate le migliori tesi sul turismo enogastronomico 2024
Al premio, creato nel 2021 dall'Associazione Italiana Turismo Enogastronomico in collaborazione con la SISTUR, hanno partecipato studenti di vari atenei italiani....
Leggi ancora