Grazie alla partnership con la Super App della Mobilità, Factorial, la piattaforma di gestione delle Risorse Umane all-in-one, mette a disposizione delle aziende e dei professionisti HR, la gestione dei benefit dei dipendenti in termini di mobilità lavorativa attraverso un’unica interfaccia
Factorial, la piattaforma di gestione automatizzata delle Risorse Umane all-in-one a supporto delle imprese, ha annunciato di aver integrato tra i propri servizi FREENOW for Business, la soluzione di ride-hailing FREENOW pensata appositamente per le aziende. La partnership sarà attiva in Italia, Spagna, Francia, Irlanda e Regno Unito.
Da oggi, le aziende, attraverso Factorial, hanno l’opportunità di usufruire anche del servizio FREENOW for Business, che permette loro di accedere a una quota mensile destinata ai servizi di mobilità. Quest’integrazione permette alle aziende di offrire come benefit ad ogni lavoratore la possibilità di scegliere il proprio mezzo di trasporto preferito all’interno dell’app FREENOW, che include taxi, veicoli privati a noleggio, monopattini, scooter ed eBike, oppure di spendere il budget allocato in altri servizi legati agli spostamenti quali, per esempio, mezzi pubblici, carburante, parcheggio e ricarica per le auto elettriche.
Negli ultimi anni, molte aziende hanno deciso di modificare il loro modello di remunerazione per dare maggiore flessibilità ai propri lavoratori e concedere benefit e welfare aziendali. Per rispondere a questa richiesta sempre più crescente da parte delle aziende, Factorial ha scelto FREENOW for Business. Lo scopo di questa partnership è quello di soddisfare le esigenze dei professionisti delle risorse umane che, in questo modo, potranno gestire i benefit dei dipendenti in termini di mobilità insieme ad altri aspetti legati ai lavoratori in maniera semplificata e attraverso un’unica interfaccia.
Andrea Galimberti, Head of Partnerships Italia di Factorial, ha commentato “Uno dei nostri principali obiettivi è supportare le aziende nel creare un ambiente di lavoro sano, che metta al centro il benessere dei dipendenti, una vision che si riflette anche nella nostra cultura aziendale. Non solo, con FREENOW condividiamo la volontà di rendere i processi più veloci, efficaci e agili per tutti.”
Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia, ha commentato: “La flessibilità è un requisito ormai fondamentale nell’ambito lavorativo. Siamo davvero felici di aver avviato una collaborazione con un partner come Factorial, che condivide i nostri stessi valori e aderisce alla nostra missione di diffondere una mobilità sempre più agile e condivisa. FREENOW crede che la mobility as a service – MaaS – sia un fattore chiave per attrarre e trattenere i talenti, soddisfacendo le loro aspettative in termini di tecnologia, flessibilità e sostenibilità ambientale, nonché rinnovare il loro rapporto con un ambiente urbano sempre più sofisticato. Siamo certi che sarà di fondamentale supporto nel nostro obiettivo comune di rivoluzionare la mobilità aziendale urbana.”